sabato 30 giugno 2018

SD Gundam BB - RX-78-2 Gundam - WIP 1


Da molto tempo meditavo di prendermi un Gunpla, un modellino di Gundam per chi non lo sapesse, ma non mi sono mai deciso soprattutto perché ho sempre altro da dipingere...
Però la svolta è arrivata grazie a Sara & Riccardo che mi hanno regalato un Gundam Superdeformer, ovvero un Gunpla con la testa più grande del normale con lo scopo di essere un modello più carino, ed è proprio l'RX-78-2 Gundam, ovvero il protagonista del primissimo manga che ha dato inizo alla saga che porta il suo nome in codice!

Aperto il kit e studiate le istruzioni ho deciso che l'avrei montato a pezzi per poi dipingerlo con uno schema mimetico forestale.




Lavate bene tutte le sprue oggi ho cominciato a montare la testa, deciso a montarmi un pezzo alla volta prendendomi tutto il tempo necessario.



E niente... la cosa mi è sfuggita di mano...




No tranquilli, tutti i pezzi sono staccabili!


Prossimo passo: stucco! Molte parti non si congiungono perfettamente ma è questione di decimi di millimetro. Le due parti più grandi dove manca materiale sono gli alloggiamenti delle due spade sulle spalle, mentre sul retro il pezzo è perfetto sul fronte è completamente cavo... e si vede.

Se vi chiedete che fine ha fatto la guardia d'assalto è solo che l'avevo lasciato in stand-by per dipingerlo al contest di pittura veloce associativo, peccato che il contest sia saltato... Quindi me lo finirò mentre continuerò a lavorare sul Gundam.