domenica 24 giugno 2018

L'ultimo gruppo di eroi


E con questo gruppo ho terminato di dipingere gli eroi di Conan e mi mancano solo due leader per aver finito anche quelli!


Cominciamo da Bêlit nella versione “savage”. Posa decisamente più aggressiva e coperta il doppio rispetto alla versione normale. Nonostante tutto ho fatto una fatica incredibile a dipingerli gli occhi e soprattutto in foto si vede che non sono allineati.



N’Gora è il capo delle guardie del corpo di Bêlit per cui per lui ho adottato lo stesso schema di colore del resto dei guerrieri che accompagnano la regina dei pirati.



Il cacciatore di streghe Ageera ha un'armamento molto particolare con un corno legato all'avambraccio destro ed uno scudo a forma di maschera tribale. Per la sua veste ho scelto il rosso accesso per dargli risalto e per lo stesso motivo i suoi monili sono gialli per aumentare il contrasto e spiccare sul modello.



Pallantides è forse uno dei pochissimi modelli in armatura completa.
Ha una posa stranissima dalla quale risalta centrale lo scudo e lo strano elmo che porta. Il mantello l'ho dipinto di blu per potersi collegare a “Conan il re” come guardia del corpo o compagno fedele, il resto è metallo e cuoio per cui i colori si sono scelti da soli.



L'ultimo modello è Shevatas il ladro che accompa Conan nelle sue scorribande. Il suo gonnellino è di un rosso scuro, giusto per dare un tono di colore ma senza risaltare troppo, i ladri preferiscono non spiccare tra la folla.



Prossimo progetto la guardia d'assalto dei PanO di Infinity, un modello che mi son preso quasi tre anni or sono e che finalemente è giunto il momento di dipingere!