martedì 5 giugno 2018

Fallen Mighty lord of Khorne


Ecco terminato il mio “Fallen” Mighty lord of Khorne!


Ho vinto questo modello allo speedy paint contest del TING dell'anno scorso e mi sono ripromesso di dipingerlo prima del prossimo TING ed ecco fatto.
Montandolo mi sono accorto che manca un pezzo, essendo stato ritagliato dalla sprue della vecchia scatola base di Age of Sigmar molto probabilmente è rimasto da qualche parte, e così ho dovuto ricostruire il piede e lo stinco sinistro... E si vede, in senso negativo, che è opera mia.


Comunque sia, il modello in teoria doveva essere montato su una basetta tonda ma ho preferito staccarlo dal suo mastino infernale sostituendo la catena che lo legava al guinzaglio con uno scudo.
Ho tolto la panoplia dietro la testa, troppo grande e a mio parere molto scomoda. Ultima modifica la testa scheletrica, omaggio della Puppets War, al posto dell'elmo scheletrico.


In realtà mentre il mantello e l'ascia del modello sono sublimi, trovo che l'armatura sembra addirittura gonfiata con tutto la mano sinistra più simile ad un arto di una creatura insettoide piuttosto che ad uno umano, mi ricorda parecchio le braccia dell'umber hulk di D&D.





Ho deciso di dipingere l'armatura nera con sfumature rosse, come se la vernice rossa fosse svanita da tempo. Il mantello richiama i colori della mia armata non morta così come lo scudo.
Il mastino infernale può sembrare poco “non morto” ma è comunque il famiglio demoniaco del condottiero ormai “caduto” di fronte al potere della non morte per cui ho preferito dipingerlo di toni rossi con vari passaggi di pennello asciutto per farne risaltare la muscolatura.




Sono quasi tentato di prenderne altri per farne mastini cacciatori di non morti da usare in Konflikt '47...


Prossimo progetto gli ultimi eroi dal kickstarter del gioco in scatola di Conan.