domenica 20 maggio 2018

Stregoni e mercenari


Terminato un altro gruppo di eroi/leader di Conan!


Cominciamo con i guerrieri partirei da Olgerd Vladislav, rispetto all'illustrazione ho preferito giocare un po' con i toni marroni. Le vesti nell'illustrazione sono damascate ma viste le molte pieghe dei panni ho preferito andare sul sicuro dipingendo tutto tinta unita.




Taurus ha tutta l'aria di un pirata, anche qui rispetto all'illustrazione ho semplificato non dipingendo di un colore separato la stoffa davanti ai pantaloni.




Hadrathus è il mago del gruppo di eroi di Conan, sebbene l'illustrazione presenti una tunica molto interessante ho prefito prendere spunto da qualcos'altro (a caso) dipingendolo di marrone.




Per controbilanciare Pelias l'ho dipinto di bianco! La sua palla di fuoco l'ho dipinta usando solamente l'inchiostro verde ed il bianco, avevo provato a far lo stesso con Hadrathus ma col rosso con brutti risultati... Il fuoco finale risultava rosa per cui l'ho ridipinto con il rosso puro.




L'ultimo è chiamato semplicemente Stregone. Il suo abbigliamento è quello più strano di tutti i modelli del gioco e sebbene nell'illustrazione risulti molto interessante, dal vivo lo è molto di meno.
Ho cercato di scurire il più possibile i triangoli al lato della veste ma in foto si vedono pochissimo.




Prossimo progetto il campione di Khorne che ho vinto al contest di pittura del TING dell'anno scorso.