venerdì 27 aprile 2018

Xenia, la starplayer


Ecco a voi la mia versione di Xenia, la starplayer della squadra di amazzoni della Fire Forge che userò come campionessa amazzone vista la spiccata somiglia con la protagonista della serie TV Xena.



La foto del fronte non mi è uscita un granché bene ed ho pure fatto svariati tentativi... forse il modello si vergogna un pochetto della bocca “a polipo”... o degli occhi che mi sono usciti leggermente strabici...


All'inizio pensavo di farle il vestito completamente nero oppure di dividerlo in vari parti con toni tutti molto scuri ma alla fine, rimanendo saldo nel progetto di farle i capelli corvini, ho optato per il blu di prussia sfumato verso toni più chiari su tutto il vestiario.


Unico tocco di colore il pellame grigio che le adorna gli stivali. Il modello non è tra i più dettagliati che ho dipinto, o meglio i dettagli non sono così spiccati e quindi sono leggermente più difficili da dipingere rispetto ad altri modelli. Inoltre devo dire che la resina usata è più scivolosa rispetto alle altre, il primer salta via più facilmente e con esso i colori sopra. 


Detto questo se devo dargli un voto è comunque un bel 8/10: ben proporzionata con una folta capigliatura che fa sembrare la testa un po' troppo grande ma è solo un'impressione. I dettagli la rivestono completamente, non c'è una parte del modello che sia troppo “liscia”.
Eccola in comparazione con Iron Eyes della CMON a sinistra e Athena della Agora Miniatures a destra.


Prossimi modelli sul tavolo da pittura: le guardie del corpo di Belit!