domenica 15 aprile 2018

Mk III Cromwell


Terminato anche il Mk III Cromwell con la torretta Tesla di Konflikt '47.


Il modello è in realtà il modello in plastica della Italeri con una torretta aggiuntiva in resina e metallo (lo sportello in cima).


Per la colorazione ho preso spunto dal camouflage NATO “foresta” in cui ci sono due colori principali (verde scuro e marrone scuro) con due colori secondari (nero e marrone chiaro) che formano delle “virgolo” di stacco tra i ue colori principali. In questo caso ho voluto dare l'idea di un lavoro intermedio, non ancora codificato, in quanto stiamo parlando di un veicolo di fantasia precedente la nascita della NATO, per cui i colori secondari sono piccole macchie e non virgole di colore e sono giusto due o tre zone su tutto il veicolo.


Ovviamente come decalc ho continuato la serie dei veicoli precedenti.


Il modello in plastica aveva anche la sua torretta, per cui non l'ho assolutamente buttata ma l'ho colorata insieme al resto del carro per poterlo usare anche come Mk III Cromwell normale!


Il capocarro presente ha un bel basco per cui è chiaramente un membro delle mie forze speciali Cobra!


Questo lavoro mi ha soddisfatto anche se ho un paio di “ma”...
Ho dipinto a macchie anche i cerchi delle ruote ma dipingendo lo sporco queste differenze si notano pochissimo.
Ho utilizzato i colori dell'aerografo che ho preso, un kit per dipingere i pattern NATO, ma mi pare che il verde ed il marrone scuro siano troppo simili per vedere lo stacco tra i due. La prossima volta proverò a modificarne uno provando ad aggiungerci un po' di bianco per schiarirlo un attimo.

Prossimi lavori non li ho ancora decisi completamente, per ora comincio a montare un paio di modelli che ho deciso di fare assolutamente il prima possibile: Xenia the starplayer dall'ultimo kickstarter che mi è arrivato, ed il Mighty lord of Khorne dal concorso di pittura del TING dell'anno scorso che ha riposato fin troppo ed ora ho qualche idea su come farlo.