lunedì 2 aprile 2018

Lt Roca


Non c'è nulla come una giornata di ferie per dipingere un modello!


Il tenente Roca è un personaggio speciale di Warpath, un Enforcer con un fucile da cecchino.
È l'unico pezzo che preso dal kickstarter della seconda edizione di Warpath ed ho deciso di dipingerlo provando l'armatura bianca.


Il modelo ha tantissimi piastre diverse tra loro per cui è stato difficile scegliere se dipingere qualche zona di un colore differente ma alla fine l'aver ombreggiato parecchio le differenti piastre mi ha convinto a lasciare quasi tutto bianco a parte quel tocco di giallo che gli da un tocco di personalità.


Il modello, a mio parere, viste le tantissime piastre non è adatto a camuflage o colori “pieni” ma si adatta perfettamente ad una colorazione veloce con pennello asciutto o anche multistrato (come in questo caso) che faccia risaltare appunto le piastre.


Ecco una foto comparativa con modelli di altre case. Da sinistra a destra Infinity (Corvus Belli), Last Saga (Zenit), Warpath (Mantic), Warzone (Prodos) e Warhammer 40.000 (Games Workshop).


Prossimo progetto, ora che il tavolo di lavoro è completamente libero, mi dedicherò interamente al Cromwell-Tesla di Konflikt '47.