domenica 28 gennaio 2018

Scourge hound


Terminato anche l'ultimo modello di questa ondata ovvero la mia prima scourge hound, truppa speciale di Wrath of Kings che ho preso nel Kickstarter di questo gioco.


Diciamo che questo modello si è scelto da soli i colori dei vestiti perché per mantenerlo coeso con il resto dell'armata ho usato il blu di prussia per le parti in stoffa ed il rosso bordato d'osso per le parti di piastre. Sebbene sulla carta avessi qualche perplessità sull'efficacia di questo abbinamento mi sono dovuto ricrede rimanendo molto soddisfatto dal risultato finale.





Tra i colori che mi devo prendere alla prima occasione sicuramente un grigio molto chiaro per provare a fare qualche lupo bianco e l'arancio ormai mi sta abbandonando. Il pigmento si sta separando per cui non riesco più a dosarlo come vorrei sul modello, in questo modello il cerchio arancio attorno agli occhi rossi è praticamente attaccato al rosso invece che leggermente separato come avevo fatto precedentemente per rendere l'idea del bagliore degli occhi.
Prossima ondata mi sono deciso a dipingere il tenente Roca, dal Kickstarter di Warpath, anche per sperimentare un'armatura bianca.
Finirò la scatola base di Wrath of Kings dipingendo le ultime sette vampire, non vi preoccupate che ne ho ancora di modelli di questo Kickstarter...
Passando a Conan mi sono deciso a dipingere cinque leader e dieci eroi pescati a caso, avrei ancora tre tipologie di truppe ma per i non morti voglio dipingerli tutti assieme pensando ad un fondo marrone e quindi farò un'ondata apposita.