sabato 13 gennaio 2018

Eternal Senia

Ho provato a scaricare con Steam un giochino “old school”, Eternal Senia, ovvero un giochino che sembra uscito da qualche floppy disk dimenticato chissà dove...


Praticamente è un gdr molto semplice in cui si deve “toccare” un avversario per combattere infliggendo e ricevendo danno in automatico con le abilità speciali che si sbloccano salendo di livello.
Attraversando tre “livelli” si combatteranno vari mostriciattoli e boss intermedi (non obbligatori) per finire contro un boss di fine livello. Ogni livello premette di raccogliere materiale per costruirsi il proprio equipaggiamento (spada, armatura, mantello e guanti) che ha quattro livelli (normale, XP, elite e leggendario) ma io sono sempre riuscito a portare ad elite solo due dei quattro pezzi per mancanza di cristalli particolari.
Comunque sia non è questo il punto forte del gioco, molto semplice nell'avanzamento, ma è quell'elemento che proprio era il forte dei primi video giochi: la storia, la storia e ancora la storia!

Impersonificherete Senia, una giovane guerriera che cerca di raggiungere la sua “sorella” nella torre dell'Eternità, solo che la sorella è in realtà una suora guerriera che l'aveva salvata da un grande demone che aveva ucciso i suoi genitori e quindi l'aveva accolta con se nel suo tempio...
Riuscirà a ricongiungersi con la sua sorella?


Il video gioco prevede più finali possibili ed esattamente come i vecchi video giochi, il lato difficile è “la mappa”! Non perdersi e trovare tutte le aree segrete è la parte divertente, il resto lo lascio a voi: provatelo, non ve ne pentirete!