sabato 11 novembre 2017

Razzia al deposito degli Skitarii

Gli skitarii nascondevano sicuramente del promezio extra nel loro deposito, ogni banda lo nasconde con cura ma i fedeli del Dio Macchina piazzano un bel teschio partito nero e bianco su ogni loro cosa importate per cui localizzarlo su molto semplice.
Sorella superiore Marie prese con se solo altre tre sorelle, il lavoro doveva essere il più veloce possibile per cui le quattro sorelle si avvicinarono silenziose ai ranger che avrebbero capito molto presto che avevano sbagliato culto.
Secondo turno della campagna interna di SWA contro gli skitarii di Andrea Massei, dopo il lancio della missione e del groviglio di promezio il punto della situazione era chiaro: la mia sorella superiore Marie con la cecchina Nathalie, la pistola Jacqueline e la gunner Francoise si sarebbero infiltrate nel campo dei ranger del Dio Macchina per recuperare più promezio possibile.
I ranger avevano piazzato come sentinelle il loro leader, un novizio, i due ranger normali e lo specialista con l'archibugio al plasma. Come rinforzi sarebbero entrati il secondo specialista con l'archibugio transuranico accompagnato dal secondo novizio e per ultimo il terzo novizio sarebbe entrato da solo.
Il campo era scivoloso (si cade con l'1 dopo una corsa o una carica) e chi avrebbe vinto avrebbe razziato 50 punti extra.


Schiera prima Andrea che piazza l'ingresso del suo nascondiglio ben al centro del tavolo circondato dai suoi ranger (specialista sul tetto, il novizio è quello col dado), io scelgo di entrare dal lato sinistro con la mia cecchina sul tetto e scendendo in basso trovate Marie, Francoise e per ultima Jacqueline.


Primo turno sorellanza: avanzo con tutto nascondendomi con tutte, diminuiamo al massimo la possibilità di essere rivelato dalle sentinelle.


Primo turno skitarii: solo il novizio comprende da che lato si stanno avvicinando le sorelle mentre tutti gli altri si voltano nel senso opposto.


Secondo turno sorellanza: con la cecchina in posizione ottimale, Francoise raggiunge il muro camminando tranquillamente ma le altre due sorelle devono correre provocando la caduta di Marie.


Secondo turno skitarii: questa volta ai ranger va meglio perché oltre al novizio anche un ranger capisce da che parte stanno arrivando le sorelle anche se nessuno avvista ancora qualcosa.


Terzo turno sorellanza: con un botto assurdo causato dalla pistola al plasma di Marie le sorelle si lanciano all'attacco! Il ranger normale viene buttato a terra miracolosamente non ferito dalla pistola al plasma di Marie mentre Nathalie butta a terra il leader dei ranger. È Jacqueline che miete la sua prima vittima falciando il novizio dei ranger.


Terzo turno skitarii: i rinforzi tardano ad arrivare ma almeno le forze convogliano al centro e lo specialista butta a terra Jacqueline senza ferirla grazie all'armatura (e alla fede incrollabile nell'Imperatore!).


Quarto turno sorellanza: Marie si lancia in avanti caricando senza timore il ranger, grazie al suo colasangue portatile (tre ferite tra pistola al plasma e spada a catena) lo mette fuori gioco. Nathalie manca il colpo mentre Francoise resta ancora nascosta pronta ad innondare di sacre fiamme i miscredenti. Jacqueline si rialza al riparo dai ranger grazie alle casse.


Quarto turno skitarii: i rinforzi arrivano a destra e per mia sfortuna c'è Jacqueline scopertissima rispetto a loro due (specialista con l'archibugio transuranico ed il novizio). Per mia fortuna la fase di fuoco si conclude con Marie a terra ferita mentre lo specialista con l'archibugio al plasma sbaglia il secondo tiro munizioni consecutivo per cui rimane a secco e disarmato.


Quinto turno sorellanza: Marie non sopravviverà al turno causando la furia omicida di Jacqueline che mette fuori gioco il secondo ranger normale mentre Nathalie ferisce il leader nemico e Francoise salta giù dalla casa e comincia lo smantellamento del bunker nemico a suon fi lanciafiamme (che contiene promezio e quindi non è una cosa molto saggia... ma tanto ci pensa l'Imperatore no?).


Quinto turno skitarii: arriva anche l'ultimo rinforzo e i novizzi riescono a buttare a terra le mie due sorelle mentre il loro leader si allontana dolorante ma ancora vivo.


Sesto turno sorellanza: le mie due sorelle si portano in copertura mentre Nathalie cerca senza successo di finire il leader nemico.


Sesto turno skitarii: con il novizio solitario che si prepara in allerta gli altri due rinforzi si riposizionano per cacciare le sorelle. Lo specialista disarmato si lancia (letteralemente) al salvataggio del leader ma cade senza farsi danno.


Settimo turno sorellanza: Jacqueline, la massacratice, carica lo specialista che voleva soccorrere il suo leader buttandoli entrambi fuori gioco! Francoise continua la sua opera di apertura bunker col lanciafiamme con successo (due ferite fatte, ne manca una sola).


Settimo turno Skitarii: mentre i novizzi continuano ad avanzare al coperto nessun colpo va a segno.


Ottavo turno sorellanza: Jacqueline fa il giro della casa e apre il fuoco sullo specialista rimasto ma lo manca, la porta resiste ancora alle fiamme di Francoise ma per mia fortuna gli skitarii sbagliano il test morale all'inizio del loro turno e si ritirano permettendomi di vincere la partita (porto a casa finalmente tre casse di promezio!).


Mentre Andrea non perde nessuno (un paio di modelli odiano Jacqueline mentre altri due sono divenuti furiosi) e il suo specialista con l'archibugio transuranico guadagna “cecchino”, io perdo Marie, che verrà ricordata con devoziono da tutto l'ordine per la sua abnegazione al dovere.
Francoise guadagna l'abilità “razziatore” permettendomi di poter ragimolare 50 punti extra per le prossime partite, elevo a nuova sorella superiore Isabelle che con il suo fucile termico mi permetterà di avere in campo tre specialiste.