venerdì 3 novembre 2017

Prime sorelle guerriere

Finite le prime cinque sorelle!


I modelli sono “vecchi” e anche se quasi tutte le sorelle con l'elmo sono della seconda ondata di modelli GW della sorellanza, non sono migliori delle prime uscite.


Per la colorazione volevo usare gli stessi colori del resto della mia fratellanza rimescolandoli nei ruoli, da prima ho pensato ad un'armatura rossa con le vesti bianche ma poi ho pensato che dovendo strizzare l'occhio a Lady Oscar ho preferito per l'armatura bianco osso più neutra con le vesti rosse. Si lo so che sono più “cardinalizze” piuttosto che ricordare la casa reale francese, ma dopo tutto sono la mano armata della chiesa dell'Imperatore e non le guardie private...


Per il blu di Prussia sono rimaste le armi e le borse. Tutti i fucili hanno “comodissimi” mirini giganti a lato dell'arma, chissà che idea che avevano all'epoca.
Le basette ho provato il tema desertico che ben si accosta all'armatura bianca.
Prima di passare alle altre cinque ho finito anche le tende che mi sono preso.


Sono classiche tende canadesi ideali per quasi tutti i periodi storici, ho giusto dato una leggerissima sporcatura verde ai bordi per dare l'idea di quanta pioggia e muschio abbiano visto nella loro esistenza.


Bene sono pronto per altre cinque sorelle!