lunedì 26 giugno 2017

In her Majesty's name the Queen

Partita a 1000 punti a Konflikt '47 tra inglesi! Tirando a caso la missione è uscita il massacro totale in cui si guadagna 1 punto vittoria ogni 100 punti di truppe completamente distrutte, e quindi ecco lo scontro tra i fedeli del Re e quelli della Regina (piccoli screzi alla corte reale!).
Io ho schierato per la Regina:
Tenente in seconda regolare con 2° uomo
Foo figther regolare (gratuito)
5 armoured infantry
5 infantry regolari con rifle granade
5 infantry regolari con rifle granade
MMG regolare
sniper veterano
anti-tank rifle regolare
anti-tank rifle regolare
M10 regolare
bren carrier regolare
light armoured car reg

Angelo invece per il Re ha schierato (tutti regolari tranne artiglieria, mortaio e armoured car):
Tenente in seconda
Foo figther regolare (gratuito)
5 armoured infantry
10 infantry con rifle granade e 1 LMG
10 infantry con rifle granade e 1 LMG
3 automi (2 MMG e 1 HMG)
sniper
mortaio medio con spotter
light AT
Staghound Mark I Heavy Armoured Car

Il campo è un piccolo villaggio tra una palude ed un cimitero ad un incrocio di strade con piccole zone boschive. Entrando tutto al primo turno vengono schierati solo i cecchini e gli osservatori, da sinistra a destra le frecce gialle sono i miei uomini mentre le blu sono quelli di Angelo. Io ho schierato nella casa semi distrutta il cecchino mentre nel bosco a destra il mio Foo Fighter, mentre Angelo ha schierato l'osservatore del mortaio, il cecchino ed il Foo Fighter.

Primo turno: semplice, tutti avanti! Nessuno di noi due lascia nulla in riserva. Io faccio avanzare nel cimitero un team anti-tank, al centro i fanti pesanti e l'M10 mentre il resto alla destra, attirando l'artiglieria nemica che ucciderà il mio secondo team anti-tank. Angelo invece fa entrare quasi tutto a sinistra attirando la mia artiglieria che però arriverà con un turno in ritardo, al centro avanzano gli androidi e la PIAT mentre a destra entra l'artiglieria anti-tank e la seconda squadra di fanti.

Secondo turno: iniziamo gli scambi di convenevoli seri con le nostre fanterie pesanti che uccidono i cecchini! Si entrambe le fanterie pesanti uccidono i rispettivi cecchini nemici... Il mio Foo Fighter avanza e scarica la sua SMG sul corrispettivo nemico falciandolo.

Terzo turno: la mia artiglieria rallenta il nemico lasciandomi un turno per prendere il fiato e riposizionarmi con calma, uccido qualche fante nemico ma non distruggo nessuna squadra.

Quarto turno: nella foto manca un'uccisione, il mio secondo team anti-tank cade sotto i colpi della fanteria pesante nemica mentre la mia cancella gli androidi. La PIAT nemica perde un uomo sotto la granata lanciata dalla mia fanteria regolare e si ritira nel bosco. Il mio Foo fighter sale sul Bren Carrier.

Quinto turno: anche qui manca un morto, la PIAT nemica cade sotto la seconda granata mentre provo ad aggirare l'artiglieria anti-tank nemica con il Bren Carrier ma questa riesce a distruggermelo prima che si possa muovere.

Ultimo turno: non riesco a distruggere nessun team nemico e lo Staghound scappa incolume dal mio M10 ma non sfugge alla mia light armoured car pareggiando i conti! Finiamo 5 punti a testa.


Entrambi gli schieramenti sono stati guidati dalle fanterie pesanti ma non è dimenticabile il ruolo di supporto delle fanterie normali, le granate da fucile sono ottime!