martedì 2 maggio 2017

L'onagro

L'onagro, nel senso della macchina da guerra e non dell'asino selvatico asiatico, è una piccola catapulta, in pratica quelle macchine da guerra che ci aspettiamo di vedere sui campi di battaglia in stile Warhammer Fantasy, ed ecco che quando l'ho visto in catalogo ho subito pensato ad una seconda catapulta per i miei non morti di Kings of War.
Essendo il kit in mdf non ho fatto altro che montarlo e “sporcarlo” anche se all'inizio volevo ricreare le cordature con dello spago, non avendone trovato neanche un centimetro in casa ho fatto senza.
Ho però mantenuto la mobilità del kit e quindi non è detto che un domani lo migliori con dello spago.
Rispetto all'altra catapulta, decisamente più fantasiosa anche se correlata della sua cordatura, di sicuro manca la leva d'azionamento, tutte le parte metalliche di connessione e le ruote per il trasporto ma a parte la leva il resto sono dettagli fantasiosi. Non l'ho imbasettata in quanto Kings of War non lo richiede più, ma anche qui non è detto che in futuro non lo faccia.
L'ultima foto con i serventi non morti pronti a lanciare teschi urlanti sui nemici della regina Lich!
Prossimo progetto comincio a dipingere i bossoniani del gioco in scatola di Conan, si parte da cinque guardie ed il loro capitano.