domenica 14 maggio 2017

Capitano e guardie bossoniane

Ho completato le prime cinque guardie bossoniane ed il capitano del gioco in scatola di Conan.
Siccome questi modelli sono di un gioco in scatola, sono tutti identici tra loro a parte quei pochi esclusivi del kickstarter che sono stati scolpiti appositamente in pose differenti.
Quindi ho deciso di dipingerli tutti i modelli di questo gioco, mi sono convinto che è meglio dipingerli velocemente seguendo i consigli di Army Painter: colore base e lavatura. Io ho fatto colore base tranne il metallo, lavatura marrone su tutto il modello, quindi lumeggiature e metalli. Per concludere giusto un pizzico di lavatura nera nei recessi degli elmi e del pettorale del capitano.
Ho preferito dipingere tutte le guardie identiche, sono dei soldati regolari dopo tutto e quindi ci si aspetta che siano in divisa.
Il capitano differisce non solo dall'elmo ma anche dall'armatura. Essendo armato di spada e mazza, quest'ultima l'ho dipinta con la testa di bronzo come “mazza del comando”; l'ispirazione mi è venuta dal fatto che la sta usando per puntare qualcosa, insomma sta dando un ordine.



Prossimo progetto il secondo Alpha Skorza, sto ultimo il set base di Wrath of Kings, insomma vedo il fondo!