giovedì 1 dicembre 2016

Death Angel

La Death Angel era il veicolo della fratellanza nella prima edizione di Warzone.
In pratica un quad come il Necromower degli Wolfbanes con un grosso mitragliatore sul fronte ma era guidata solo da inquisitori (di tutti i gradi), rendendolo un pezzo estremamente costoso, e l'angelo di pietra alle spalle del conducente aveva la simpatica funzione di attirare il 50% dei colpi (anche da esplosione) salvando miracolosamente sia il mezzo che il pilota (all'epoca si poteva mirare al pilota).
Rispetto al disegno da cui questo modello ha preso forma, questo veicolo si presenta decisamente più pieno e pesante mentre dall'illustrazione pare quasi una buggy più leggera e scoperta. Il concept originale prevedeva tutte le strutture rosse e l'inquisitore nero e rosso, ma mi sono accorto che l'inquisitore è quasi completamente “rosso” quindi ho adottato un blu al posto del solito nero bluastro per farla risaltare.
L'angelo l'ho dipinto pensando all'arenaria, tanto non è questione di materiale ma di potere infuso dai mistici. Sia da questa foto che da quella dal fronte si può notare come le ruote siano errate, o meglio il treno di destra sono inverse a quelle di sinistra ma vi assicuro che i due pezzi sono ben marcati “destra” e “sinistra” ed infatti il resto degli incastri funzionano bene.

Non l'ho imbasettato perché nella basetta con il bordo da 50 mm tocca appunto il bordo, quindi per ora che non ha regole per l'attuale edizione è meglio lasciarlo così com'è e al massimo potrei imbasettarlo in futuro con una base completamente piatta (magari in mdf).