lunedì 10 ottobre 2016

L'addestramento del tenente Norris

Ho meditato a lungo se modificare o meno il mio sidekick, alla fine, nonostante avessi già pronto il background e la modifica fosse già scelta da un paio di mesi, ho deciso di modificare il mio tenente specializzando almeno un pezzo della mia banda al corpo a corpo.
-
Il tenente Norris stava eseguendo i suoi esercizi fisici giornalieri, egli era molto fiero del suo regime di allenamento costante eseguito in qualsiasi condizioni poco prima del tramonto.
Iniziava con la corsa per passare ad esercizi a corpo libero o con attrezzi, a seconda della disponibilità del luogo in cui si trovava, e terminava le sue sessioni ripetendo combattimenti rituali designati da lui stesso unendo varie tecniche marziali apprese nel corso degli anni.
Fu durante una di queste sessioni, mentre si trovava in porto dell’Impero pronto ad imbarcarsi su un idrovolante che l’avrebbe condotto alla prossima missione, che notò un anziano cinese che praticava tai chi. All’inizio il tenente rimase sorpreso di trovare un cinese così distante dalle sue terre d’origine, ma il sorriso gli illuminò il volto quasi immediatamente, anche lui era molto distante da casa.
Fu così che decise di terminare il suo allenamento con i suoi combattimenti rituali accanto all’anziano.
Il cinese si fermò, molto probabilmente aveva terminato la sua sessione personale, o almeno così pensò Norris. Camminando tranquillamente l’anziano si posizionò di fronte al tenente, sorride dolcemente per poi mettersi in posa d’attacco sfidando il militare ad un corpo a corpo.
Norris sorrise e fece un cenno di assenso col capo; da prima pensò che volesse sfidarlo al combattimento simulato tipico del tai chi, il cui scopo è far perdere il centro dell’equilibrio all’avversario e non c’è il bisogno di stenderlo per dimostrare la propria superiorità, ma subito si rese conto che l’anziano cinese faceva sul serio.
Senza dire una sola parola entrambi i contendenti si scagliarono contro l’un l’altro con velocità e forza crescente fino ad essere un unico mulinello di colpi, calci o pugni che fossero. Per il tenente sembrò che fosse stato un incontro lunghissimo, ma qualsiasi osservatore esterno poteva testimoniare la rapidità del combattimento, Norris comprese la sua inferiorità e si arrese ponendo il ginocchio destro a terra e chinando il capo.
L’anziano sorridendo parlò quindi con un inglese perfetto senza nessun accento particolare <Vuoi imparare?>.
Il tenente Norris riuscì a stento a trattenere le lacrime per la gioia annuendo vigorosamente col capo perché l’emozione gli serrava completamente la gola.
Il maestro pose quindi la mano sinistra sul capo dell’allievo inchinato di fronte a lui, e tutti i testimoni li videro scomparire di fronte ai loro occhi increduli in uno strano bagliore.

Il tenente Norris ricomparve negli alloggiamenti della sua squadra il mattino seguente all’alba, qui trovò la sua unità che si stava smobilitando e non conoscendone il motivo con fare preoccupato si avvicinò al capitano Marduk per avere ordini.
Quest’ultimo lo guardò tra lo stupito ed il furioso <Tenente dove diavolo era finito! Questa notte non è rientrato ed eravamo tutti preoccupati! Lo sa benissimo che questo genere di comportamenti irrazionali potrebbero mettere in seria discussione l’esito della missione…> il capitano si fermo come se la sua voce fosse stata risucchiata da qualche fantasma.
Il tenente Norris si mise sull’attenti pronto a subire la giusta punizione, con la sua divisa che sembrava essere stata utilizzata per anni ininterrottamente a giudicare dai rammendi e dallo scolorimento della stoffa. I suoi capelli un tempo corti come da regolamento erano talmente lunghi da coprirgli le spalle mente rivaleggiavano per lunghezza con la folta barba che copriva il volto usualmente perfettamente rasato coperto.
-
Variazione del profilo (modifica del kit)

SIDEKICK
Health
Brawl
Shoot
Dodge
Might
Finesse
Cunning
Lt Norris (2° inc)
d8
3d8
2d6
3d6
3d8
2d6
2d8
Noblesse
Vedi Pagina 10 Pulp Leagues
Daredevil
Una volta per turno ottieni +1d quando affronti un Pericolo
Deductive
Action: pesca una carta Fortuna
Kit: Heavy (Palmo d'Oro)
Una volta per turno somma Brawl+Might per un attacco, se lo usa non può sparare
Note Varie
Situazione Ferite