martedì 5 luglio 2016

Mechanite team

E dopo un mese dall'ultimo lavoro, con questo team ho finalmente terminato il kickstarter di Dreadball Xtreme!
Forse il peggior kit della Mantic che mi sia capitato per le mani, per montare i modelli è necessario avere in mano un manuale di Dreadball che mostri i vari componenti perché visti singolarmente molte teste si possono confondere con braccia o gambe e da nessuna parte ho trovato come montare le armature extra, per cui ho improvvisato un poco...
La resina plastica poi è bruttissima da pulire e i dettagli non sono chiarissimi per cui ho pulito molto superficialmente per non cancellare qualche dettaglio.
Nonostante questo sono subito partito con l'idea di usarli più come elementi scenici che come modelli veri e propri, avete presente qualsiasi film della saga di Star Wars? Non ci sono droidi ovunque?
Da qui l'idea semplice di partire dal nero, schiarirli fino al bianco e poi sporcarli! Unico punto di colore il verde degli occhi e di quelle parti che mi sono parse poter essere illuminate, però ho improvvisato anche qui...
Ho provato ad utilizzare un tutorial sulle lenti luminose ma mi sono reso conto che non riesco a dipingere così sottile e piccolo come richiesto, quindi le mie lenti sono poi tre mani di colore invece dei sette passaggi richiesti dal tutorial.

Prossimo progetto il primo degli alpha degli skorza. Inizio con un capo perché modello singolo, così posso provare uno schema di colore per la pelliccia che mi ronza in testa e verificare se rende bene oppure no.