domenica 24 luglio 2016

Il mio primo Alpha Skorza

Ho terminato il mio primo Alpha Skorza, ovvero un comandante dei luponi della fazione “oscura” di Wrath of Kings.
Ho cominciato a dipingere partendo da un comandante perché è un modello singolo e anche se mi esce leggermente diverso dal resto della truppa a colpo d'occhio è un pregio e non un difetto.
Per questo modello ho penato non poco a imbasettarlo per via di un errore nel file pdf delle carte in cui è segnato avere una basetta da 40 mm mentre nella carta cartacea ha una basetta da 50 mm!
E nonostante sia su basetta da 50 mm un piede salta fuori!
Per cercare di dare un tono realistico al pelo ho cercato un po' di foto di lupi veri ma alla fine ho schiarito di più i non naturali capelli, i lupi non hanno criniere, le zampe ed il petto.
Non mi soddisfa tantissimo per cui per la prossima volta proverò una colorazione da lupo mannaro da illustrazione.

Per le vesti sono partito dal blu di Prussia schiarendolo man mano e sporcando un po' fino all'altezza del ginocchio, in questo modo ho uno schema di colore simile ai miei ospitalieri.
In questa foto in paragone a Lord Hub.
Prossimo progetto i primi cinque Bauhaus in plastica della seconda edizione, anche qui parto da cinque per non appesantirmi troppo le mie sessioni di pittura e per variare un po' tra i miei progetti.