lunedì 25 aprile 2016

Team Cobra 1

Per dipingere questo team ci ho impiegato più del sperato, o meglio ho fatto una gran fatica a trovare il tempo per dedicarmi alla pittura.
Dal punto di vista pittorico questi modelli non sono nulla di eclatante, volevo qualcosa che si amalgamasse col resto dell'esercito inglese per cui ho usato lo stesso schema di colore basato su tre mani di colore (colore base, ombra, colore base) che funziona molto bene ed è velocissimo.
Ovviamente il basco blu per il mio plotone di commandos Cobra!
I modelli sono quelli in plastica della Warlord, ho acquistato solo uno sprue perché preferisco i modelli in metallo della Warlord e in questo modo ho potuto sfruttare le varie armi avanzatemi dal kit in plastica dei fanti inglesi normali. Come kit quello dei commandos differisce solamente dai baschi (in aggiunta agli elmetti con le reti, ci sono solo un paio di elmetti “nudi”) e dagli zaini decisamente più grandi ed ingombranti oltre che a dei pugnali aggiuntivi.
Il progetto Cobra è secondario, non mi serve per giocare ma essendo i commandos delle truppe molto caratteristiche li sto collezionando cercando di prendere squadre da case produttrici differenti.
Questo piccolo team si va ad aggiungere al medico ed al mortaio da 3”.

Prossimo progetto l'allenatrice speciale del kickstarter di Dreadball Xtreme, sto quasi per terminare questo kickstarter... ancora un team e qualche modello sparso!