domenica 3 aprile 2016

L’Ultimo Volo

Seconda giornata della campagna di Pilp Alley La Pietra degli Antichi che ho giocato contro i “The Redemptionists” di Andrea.
Praticamente i miei Cobra avevano il compito di rallentare a Casablanca i folli preti, per farlo il fato ci è stato favorevole con un unico volo a disposizione prime che la legione straniera bloccasse completamente la città. Se fossi riuscito a portare il meccanico all'aereo prima che i Redempionists ci portino lady Elaine.

Lo schieramento non l'ho fotografato, ma c'è poco da dire, ognuno dei due ha scelto un angolo e li vicino c'è il primo plot secondario (per me il pacchetto per Andrea il biglietto).
Primo turno: prendere il biglietto per i Redempionists non è così immediato, il bigliettaio attera due ally. Dal mio lato invece lascio che sia subito il mio leader a trovare la scatola giusta ma è un falso indizio per cui sarà,a sorpresa, il sergente Stallion a trovare il pacco giusto! Il meccanico appare vicino alla casa in basso a destra.
Secondo turno: mentre i Redempionists riescono a prendere il biglietto (lady Elaine appare a metà lunghezza vicina ai frati), Stallion passa il suo plot point al capitano Marduk che corre a prendere anche il meccanico. Il resto della truppa si avvicina quatta quatta per non destare sospetti, solo Super gatto si piazza pronto a saltare alle spalle di chiunque si avvicini troppo all'aereo.
Terzo turno: mentre i frati prendono anche lady Elaine ormai il capitano Marduk è giunto all'aereo pronto a sabotarlo, solo un frate si lancia follemente al combattimento, in questo turno saranno tre i personaggi che richiamano l'attenzione dei legionari, ma per mia fortuna termino il turno con l'iniziativa!
Quarto turno: ovviamente comincio con il capitano che sabota il volo 113! Lady Elaine non partirà, per ora, per Atene. Missione compiuta! Cobra esfiltrare!

Siccome abbiamo terminato in poco meno di un'oretta, abbiamo fatto una seconda partita, questa volta standard! Ho lasciato ad Andrea il lancio della missione ed è uscita di nuovo la caccia al leader nemico... Andrea partirà con un veicolo per cui ha optato per essere lui il difensore. Gli altri quattro plot point secondari sono un informatore ferito da salvare (in basso centrale), un misterioso cristallo (cassa appena sotto l'aereo), una trappola esplosiva (barili sopra la casa a due piani) e per finire un falcone ha uno strano messaggio (personaggio vicino alla casa in alto a destra).
Io schiero attorno al capo dei frati mentre gli altri Redempionists sono tutti in macchina.
Primo turno: grazie alla macchina i frati si avvicinano molto velocemente agli scontri, io quindi mando Super gatto al cristallo mentre il dottor Watson ovviamente al ferito. Cerco di ingaggiare il leader dei Redempionists ma nulla, non riesco a ferirlo seriamente.
Secondo turno: mentre cerco sempre di impegnare il leader dei fanatici con il mio capitano, il resto della mia squadra riesce a far piazza pulita dei Redempionists a parte del loro sidekick che guida la macchina. Dot. Watson inizia a curare il paziente recalcitrante mentre Super gatto scopre con suo disappunto che non basta voler entrare in una scatola chiusa per entrarci...
Terzo turno: mentre Watson riesce a portare a termine la medicazione, Super gatto comincia l'opera di apertura scatola e il tenente Norris cerca di salire le scale della casa a due piani ma qualcuno le ha ricoperte di sapone scivoloso. Lo scontro tra i due leader si infiamma con il giungere del sidekick dei frati e del sergente Stallion che si rialza.
Quarto turno: praticamente non succede nulla di fatto! La scatola con il cristallo è ancora chiusa ed il tenente Norris si diverte a far esplodere delle mine... il tutto per andare a prendere delle bombe! Ma chi è che mette delle mine vicino a delle bombe?
Quinto turno: il leader dei Redempionists cerca la fuga ma almeno Super gatto ha il suo cristallo (della lucina rossa... dice niente?).
Ultimo turno: riesco a rallentare il leader avversario per non fargli raggiungere il falco, ma comunque non riesco ad ucciderlo e non essendo nemmeno ferito non ho possibilità nemmeno se allungassi di un turno la partita. Finisce 3 a 2 per i Redempionists, ma almeno mi sono portato a casa due premi!