domenica 17 aprile 2016

Diffida dalla macchina intelligente

Partita a Warzone a 750 punti per non arrivare al prossimo torneo interno proprio digiuno completamente con l'ultima edizione della Fratellanza.
Io ho schierato:
  • Vestale benedetta Laura (185 Pt)
    • Might of Reckoning
  • Keeper of the Art (95 Pt)
    • tutte l'Art of Element
  • 5 Sacred Warriors (120 Pt)
    • Lukas
    • Might of Reckoning
  • 5 Valkyries (85 Pt)
    • Might of Reckoning
    • Flamethrower
  • 5 Valkyries (80 Pt)
    • Might of Reckoning
  • 1 Mortificator (30 Pt)
    • Cleansing light
  • 1 Judicator (155 Pt)
    • 2° mitragliatrice AC-100
    • Emphatic Heart

Il mio avversario è Mario, che ha giocato Cybertronic schierando (non metto i nomi precisi delle migliorie per mia pigrizia e perché Mario non l'ha fatto...):
  • Dr. Diana (165 pt)
  • 5 Chasser (149 pt)
    • 1 SSW 5500
    • Heal (2)
    • +2 Con
    • Dr. Diana NC
      • +2 Con
      • EMP
  • 5 Chasser (151 Pt)
    • 1 SSW 5500
    • Heal (2)
    • +2 Con
    • Dr. Diana NC
      • +2 Con
      • EMP
  • 5 Armoured Chasser (145 Pt)
    • +1 A
    • Camouflage (2)
  • Attila Mk I (135 Pt)

Tiriamo a caso la missione ed esce come missione principale F.U.B.A.R. (io partirò al centro e dovrò cercare di abbandonare il tavolo mentre Mario entrerà sul tavolo cercando di uscire dal centro) e poi una missione corporativa a testa (io dovrei lasciare in vita la prima Dr. Diana NC perché è una mia infiltrata).
Il campo è bello pieno, come questo gioco abbisogna, per cui schiero un po' in ogni direzione perché i nemici potrebbero entrare da ogni lato. Nella foto non si vedono tutte le mie truppe ma al centro c'è il custode dell'arte aggregato ai guerrieri sacri, al loro fianco il Judicator. A destra il mortificator, Laura e la squadra di Valkyrie con il lanciafiamme. A sinistra ovviamente l'ultima squadra di Valkyrie.
Al primo turno entreranno le due squadre di Chasser e l'Attila, al secondo la Dr. Diana mentre gli Armoured Chasser entreranno il terzo turno.
Primo turno: i Chasser con la mia infiltrata entrano alla mia destra disintegrando la mia squadra di Valkyrie, non che la seconda squadra se la passa meglio visto che ne è sopravvissuta solo una... ma almeno il mio Judicator riesce a stendere due Chasser. Il custode scatena tutto il suo potere rafforzando le difese al centro e aprendo una porta d'argento vicino all'Attila (ogni turno dalla porta scaturisce un'area che potrebbe ferire e stordire che finisce sotto di essa).
Secondo turno: Entra la Dr. Diana (il comandante) dal fondo ed ha la brillante idea di provare il tutto per tutto contro Laura. La mia vestale aiutata dall'assassino spiegano alla tecnica Cybertronic perché loro due adorano invece il corpo a corpo. Il Judicator finisce il lavoro a sinistra mentre il custode continua nell'opera edile di fortificazione e apre una seconda porta verso gli altri Chasser, sperando di farli muovere...
Terzo turno: il mio Judicator non sopravvive al terzo turno di fuoco dell'Attila e rimane fumante sul campo di battaglia come baluardo del lato “sud” del tavolo. Appaiono anche le ultime forze Cybertronic che si concentrano invano sul mio custode.
Quarto turno: ormai è uno scontro tra i miei guerrieri sacri e gli Armoured Chasser che pagano molto cara la loro avanzata. Gli altri Chasser di andarsene proprio non se la sentono e anzi cercano di danneggiare la porta che però ha il suo bel AV 16... l'Attila apre il fuoco sui guerrieri sacri ma è l'ultimo surriscaldamento prima di brillare in una palla di fuoco.
Ultimo turno: e per mio dispiacere la porta d'argento vince sugli Chasser... distruggendoli... E per gli Armoured Chasser... Beh l'accoppiata sacri guerrieri più mortificator è definitiva. Vinco per distruzione dell'avversario ma non riesco a fare nessuna missione, se almeno i Chasser fossero scappati dalla porta...