lunedì 21 marzo 2016

XIII Golden Phoenix - Lord Hub

Ultimo appuntamento della prima serie di concorsi di pittura (Golden Phoenix) a premi della mia associazione. Ovvero dopo questo quarto si sarebbero premiati per il 2015/16 il mastro pittore (colui che aveva raggiunto il punteggio maggiore sommando i suoi tre migliori modelli), il miglior modello (dei quattro concorsi presi in considerazione) ed il maggior miglioramento (ovvero preso come partenza il miglior modello del 2014, lo scarto rispetto al miglior modello di questa quartina di concorsi).
Per questo concorso ho portato Lord Hub, il comandante dei mercenari della fazione Goritsi di Wrath of Kings, ecco la foto appena terminato.
In pratica l'idea era di renderlo un cross-over tra i miei ospitalieri ed i miei membri della Fratellanza, ovvero vesti di un bel blu di Prussia con mantello bianco con i simbolo del primo direttorato con il resto in cuoio e pelo (di lupo?).
Il modello è veramente fantastico, si pulisce in un attimo ed ogni incastro è studiato molto bene, insomma non ci si può sbagliare! Un esempio su tutti è il mantello che calza alla perfezione sopra lo scudo & spada, entrambi sono due pezzi applicati al corpo.
Il mantello aveva due “mancanze” a destra e a sinistra all'attacco sulle spalle. Guardando il pezzo non li si notavano ma una volta montato si, quindi un po' di materia verse ed il gioco è fatto. Forse a destra si può notare qualcosina...
Oltre al corpo, mantello e scudo gli altri pezzi sono testa, braccia e arma (pezzo unico con le mani).
La basetta è invece della tedesca Tabletop-art.
Questo modello mi ha fruttato il secondo posto!
Lasciato il tempo necessario ai giudici di fare tutti i conti del caso ecco che mi sono aggiudicato il maggior incremento, pari merito con Mario, che mi fruttato la bella elfa “Ainariel Arrow of Light” (32mm).
Ma soprattutto sono i Mastro pittore 2015/2016!
Durante il concorso ho anche terminato Kailasa, ma la pubblicherò in un secondo momento.