lunedì 1 febbraio 2016

light-box

Per provare a migliorare le mie foto dei modellini che dipingo mi sono deciso a crearmi la mia “light-box” un po' alla “Art-Attack”.
Primo passo: prendere una scatola!

Tagliare le parti in eccesso.

Disegnare la finestra da dove entrerà la luce, io l'ho pensata alla sinistra.

Aprire la finestra!

Posizionare sullo sfondo un foglio stampato con gradazioni tra il bianco e l'azzurro, ritagliarlo se necessario affinché ci stia.
Io ho aperto un foglio di World ed ho inserito un rettangolo grande quanto il foglio, quindi gli ho impostato come riempimento i due colori.

Colla vinilica, fatto?

Ok adesso la parte “difficile”, recuperare uno straccio bianco pulito e qualcosa per bloccarlo alla scatola.

Fatto!

Posizionare il modello,e magari anche un piano colorato come ho fatto io, e fotografarlo!

E questo è il risultato “ritagliato” dai bordi.

Non male per essere la mia prima prova!

Ok magari mi preparerò più piani colorati o più sfondi, però sembra quasi funzionare.