domenica 20 dicembre 2015

Ufficiale Tattico

Dodicesimo Golden Phoenix, il concorso di pittura veloce della mia associazione, e per quest'occasione ho dipinto l'ufficiale tattico, il mio pezzo del primo arrivo del Kickstarter Last Saga.
Il modello è una fusione in metallo da stampa in 3D, si notano leggerissime linee di sovrapposizione della stampante e stesso discorso per le linee di fusione. Niente che un paio di colpi di lima o di taglierino non possano far svanire!
Unico difetto è stata la mano sinistra, alla quale mancano due dita! Dopo un primo tentativo di ricostruzione ho optato per la sostituzione della mano con una presa dai pezzi d'avanzo dei miei fanti inglesi in plastica della Warlord.
La quantità ed il livello dei particolari del modello sono entrambi elevati.
Ho optato per un blu scuro per le vesti, l'armatura bianca e le varie borse di cordura tranne la fondina della pistola che ho optato per un nero.
Non c'è un vero motivo per non aver fatto anche quella di cordura, ma mi sono immagino che le fondine delle pistole possano essere di un altro colore semplicemente perché possono essere d'ordinanza, o meglio per ogni divisa e non per una specifica.
L'armatura leggera, o forse meglio definirla una mezza armatura, mi ha convinto a cercare uno schema alternativo ai miei soliti colori per la mia Fratellanza.
Per i modelli di Last Saga ho deciso di usarli anche come forze d'assalto marine per cui ho eliminato il rosso e ho puntato sull'armatura bianca.
Il berretto sempre blu, come tutti i miei Cobra!

E anche questo modello è stato un primo posto!
In realtà un parimerito come punteggio con l'eldar di Andrea, ma i giudici hanno deciso che il mio modello aveva qualcosina in più.