domenica 27 dicembre 2015

Star War Battlefront

Mio fratellino Niccolò mi ha prestato qualche videogioco su Star War per PC.
Il primo è Star War Battlefront.
Tre le modalità che ho giocato: le battaglie della prima trilogia, quelle della trilogia classica e la conquista dell'universo come Impero.
In pratica in giocatore singolo potete prendere il comando delle varie armate droidi/cloni o impero/ribelli nelle battaglie più importanti di fanteria nei primi sei film oppure prendere parte alla conquista di tutta la galassia prendendo un'unica armata. In questa modalità il nemico sarà sempre uno e ogni pianeta darà accesso a bonus in gioco.
In ogni battaglia si hanno 200 uomini contro altrettanti o 250 nemici, nella mappa ci sono dei posto comando da cui escono i rinforzi. Tu in pratica prendi il controllo di un soldato partendo da uno dei tuoi punti comando e quando muori cambi soldato (anche stesso ruolo) fino a quando non si conquistano tutti i punti comando avversari o si sterminano i nemici.
A lungo andare il gioco è abbastanza ripetitivo e ormai la mia tattica è collaudata: usare solo cecchini e trovare un buon punto da cui abbattere nemici, quando gli amici avanzano coprirli fino a quando sono oltre la gittata. A quel punto avanzare fino al nuovo punto.
Unico problema è che non sempre hai dietro di te un pilota che ti rifornisce di proiettili, oppure alcune volte stai combattendo contro i droidi separatisti, e loro hanno i dannati droideka che sono lunghi a cadere per colpa degli scudi e sono armati di mitragliatrici!
Comunque sia l'Impero ha conquistato l'universo per cui ho installato il prossimo gioco!
Passa al lato oscuro, abbiamo i biscotti!