sabato 21 novembre 2015

MIC - Military Intelligence Cobra

Dopo la guerra contro i marziani è divenuto sempre più chiaro che lo spionaggio, o meglio la ricerca di informazioni sul nemico o sul potenziale nemico, è una delle chiavi per la vittoria. Nacque nel 1909 come Secret Service Bureau, nel 1915 prese il nome di Directorate of Military Intelligence o più semplicemente Military Intelligence.
La neonata MI si è da subito divisa in molti dipartimenti, ognuno con un compito specifico, uno di questi è il 13° dipartimento detto anche dipartimento Cobra. Ufficialmente non esiste, o meglio non è mai stato attivato, per cui pubblicamente si passa dal 12° dipartimento (censura militare) al 14° dipartimento (Germania).
I Cobra, come tra di loro si chiamano gli agenti del 13° o MIC, sono scelti da altri membri del proprio direttorato. Quasi mai sono già membri della MI e sembra che la MIC riesca a sopravvivere senza fondi diretti perché abbia proprie fonti segrete, alcune provenienti dalla nobiltà inglese.
Quel poco che si sa è non definiscono mai 13° o MI13 come vorrebbero le regole della MI ma piuttosto che si fanno chiamare MIC o più semplicemente Cobra. Seguono comunque la gerarchia militare del Commonwealth, per cui i loro ufficiali sono chiaramente di nobile stirpe e i gradi rispecchiano quelli utilizzati dall'esercito. Anche le divise sono quelle dell'esercito e pare che ogni membro, o quanto meno la maggior parte, appartenga all'esercito stesso ma nessuno riesce a collegare i minuscoli indizi su Cobra.
Eppure Cobra esiste! Sparsi per tutto il territorio del Commonwealth si possono trovare i volantini di reclutamento dove capeggia questo misteriosissimo comandante in una tenuta blu con il volto coperto, come se più di un comandante militare sia un qualche sacerdote di una setta segreta.

Team MIC
perks: Noblesse (2 slot)
Il team Marduk prende il proprio nome dal suo comandante, il Capitano Edward Marduk.
Scozzese di nascita, se interrogato sul suo clan lo sentirete vaneggiare di discendenza diretta all'antico Dio babilonese Marduk, il giovane toro solare. Sicuramente sono tutte dicerie e pavoneggiamenti di questo sciocco sir! O no...
Leader – Cpt Edward Marduk (0 slot)
Brawl 2d8
Shoot 4d10
Dodge 3d10
Might 3d10
Finesse 3d8
Cunning 2d10
Abilità: Noblesse, Regenerate, Veteran, Marksman
Kit: Rifle

Il folle tenente Norris è un tradizionalista, nulla lo convincerà a non portare con se la sua spada, il suo arco o la sua cornamusa! Come ogni membro del sua famiglia ha studiato la storia del proprio clan e non solo quella, nonostante il dottorato in legge a Cambridge quando il paese ha chiamato alle armi Norris non si è tirato indietro! E la Cobra l'ha subito reclutato.
Sidekick – Lt Norris (3 slot)
Brawl 3d8
Shoot 2d6
Dodge 3d6
Might 2d8
Finesse 2d6
Cunning 3d8
Abilità: Noblesse, Daredevil, Deductive
Kit: Hunter

Il sergente Stallion semplicemente adora le granate! Si dice che fin da piccolo adorasse lanciare dardi e freccette, ma solo nell'esercito scoprì le granate. Sarà per la scintilla di pura follia che viene scambiata per coraggio o sarà per la sua passione per gli esplosivi che sfocia nella mania, ma la Cobra non poteva lasciarsi fuggire un così utile operativo.
Ally – Sgt Stallion (2 slot)
Brawl 1d6
Shoot 1d6
Dodge 2d6
Might 2d6
Finesse 1d6
Cunning 1d6
Abilità: Noblesse, Burst Fire
Kit: Investigator

Il Dottor Watson iniziò la sua carriera accademica nei migliori dei modi, un curriculum scolastico di tutto rispetto e la carriera medica che già lo reclamava dai banchi di scuola. Ma vennero i marziani e la guerra chiamava tutti gli uomini validi.
E la Cobra lo notò.
Ally – Dot. Watson (2 slot)
Brawl 1d6
Shoot 1d6
Dodge 1d6
Might 1d6
Finesse 2d6
Cunning 2d6
Abilità: Noblesse, Doc
Kit: Investigator

Ogni arma dell'esercito ha la sua mascotte! E anche il team Marduk ha il suo: super gatto!
È un gatto normalissimo, insomma un europeo nero particolarmente intelligente e che gli uomini del team adorano adornare con un mantellino, o è lui a volerlo?
Follower – Super gatto (1 slot)
Brawl 1d6
Shoot -
Dodge 2d6
Might 1d6
Finesse 2d6
Cunning 1d6
Abilità: Noblesse, Animal

Kit: Investigator