lunedì 9 novembre 2015

La fine della Journey League

Ultima battaglia della Journey league di warmachine/Hordes della mia associazione.
L'ultimo step prevede 35 punti liberi, per cui ho giocato un esercito “a sentimento”, ovvero quello che mi piace c'è!
Faction: Legion of Everblight
Points: 35/35
Absylonia, Daughter of Everblight (*5pts)
* Carnivean (11pts)
* Carnivean (11pts)
Blighted Nyss Legionnaires (Leader and 5 Grunts) (4pts)
Beast Mistress (3pts)
* Shredder (2pts)
* Shredder (2pts)
* Shredder (2pts)
Blighted Nyss Shepherd (1pts)
The Forsaken (2pts)
The Forsaken (2pts)
Mi si prospettava un'unica partita alla caccia dei tre obbiettivi, per cui il piano prevedeva tre vettori: truppe, mistress e Absylonia!
Il mio avversario è stato Luca, uno dei tre giocatori Cygnar.
Faction: epic Stryker - Charge of the Storm Brigade (tier 4)
Points: 35/35
Lord Commander Stryker (*6pts)
* Stormclad (9pts)
* Stormclad (9pts)
* Squire (2pts)
Silver Line Stormguard (Leader and 5 Grunts) (6pts)
Stormblade Infantry (Leader and 5 Grunts) (5pts)
* Stormblade Infantry Officer & Standard (0pts)
Stormblade Infantry (Leader and 5 Grunts) (5pts)
Major Katherine Laddermore (5pts)

Vinco la scelta del lato e chi comincia o schiera, decido di cominciare.
Luca schiera i Silver Line con il maggiore alla mia destra, le altre due squadre una per obbiettivo (centrale quella con l'ufficiale ed il portastendardo). Stryker è dietro le truppe con i due jack larghi e lo Squire appresso.
Io invece piazzo centrali i miei truppini per lasciare il mio grosso alla sinistra e sulla destra la mistress con i suoi “minions”.
Mio primo turno: avanzo con tutto e provando tanto per fare qualcosa una carica riesco a brucciacchiare il primo stormblade della partita! Cosa posso dire se non morale al massimo!
Primo turno di Luca: l'avanzata Cygnar si fa sentire con i suoi molteplici attacchi a distanza, due fantini e uno Shredder cadono di fronte ai soldati del cigno dorato.
Mio secondo turno: la vendetta si chiama Carnivean! Il mio cucciolino si scrolla di dosso tutti i soldati Cygnar in un unico corpo a corpo mentre al centro i miei truppini con il secondo cucciolo dimezzano le forze Cygnar. A sinistra la mia parte veloce non riesce a finire il maggiore, ma almeno si porta via un soldato nemico. 1 a 0 per me.
Secondo turno di Luca: i suoi soldati rimasti fanno il loro lavoro cancellando dal campo i miei fantini e i “minions” (ehm Shredder) della mia Mistress. 1 a 2.
Mio terzo turno: ambo i miei cucciolini vanno cadono in frenesia, demolendo i jack Cygnar! Uno è talmente concio che la mia warlock lo finisce mentre il secondo ha entrambe le braccia a pezzi. E riesco anche a uccidere la maggiore! 2 a 4.
Terzo turno di Luca: i soldatini del cigno dorato sanno fare il loro mestiere, non c'è che dire! Cadono tutti i miei modelli piccoli lasciandomi con solo Absylonia ed i due Carnivean. 3 a 6.
Ultimo turno: ormai la partita è finita, andiamo al massacro! Che piace tanto ai Carnivean! Faccio prima a dire cosa rimane (perché troppi distanti): il caster ed i sopravvissuti dei Silver Line! 3 a 7 ma a conti fatti ho macinato 40 punti attrito.

Finita la lega e questi i risultati:
Partecipante Fazione Punteggio Scenario Casterkill Attrito
Reduz Cygnar 28 29 2 175
Gusma Scyrah 27 21 6 88
Giovanni (io) Everblight 25 22 3 138
Mario Cryx 24 18 0 34
Andrea Cygnar 20 5 1 31
Luca Cygnar 17 21 0 60
Fede Troll 16 6 0 52
Devis Khador 11 2 2 58
Pier Oroboros 11 2 1 24
Alessio Menoth 3 0 1 30


Quindi concludendo Reduz vince la lega (che viene escluso dal resto dei “titoli”), Gusma l'assassino di Caster nemico mentre io mi prendo il miglior punteggio di punti scenario e attrito!

Questa campagna ha portato in sede sei giornate di giocate varie, anche se poco variegate come missioni, ci sono sempre stati almeno due tavoli (in un'unica occasione altrimenti erano almeno tre tavoli) e quindi per il giocare è stata un successone!