lunedì 22 giugno 2015

Journey League, 5° giornata

Quinta giornata della Journey League della mia associazione, 35 punti potendo cambiare il caster. Questa volta ho voluto provare due modelli presentati sui NoQuarter:
Faction: Legion of Everblight
Points: 35/35
Absylonia, Daughter of Everblight (*5pts)
* Harrier (2pts)
* Nephilim Soldier (5pts)
* Carnivean (11pts)
* Ravagore (10pts)
Blighted Nyss Swordsmen (Leader and 5 Grunts) (5pts)
* Blighted Nyss Swordsmen Abbot & Champion (3pts)
Blighted Nyss Shepherd (1pts)
Fyanna the Lash (3pts)
Unica partita della giornata contro i Troll di Federico:
Faction: Madrak - War Party
Points: 35/35
Tiers: 4
Chief Madrak Ironhide (*6pts)
* Troll Axer (6pts)
* Troll Impaler (5pts)
* Troll Impaler (5pts)
Kriel Warriors (Leader and 5 Grunts) (4pts)
* 3 Kriel Warrior Caber Thrower (3pts)
* Kriel Warrior Standard Bearer & Piper (0pts)
Kriel Warriors (Leader and 5 Grunts) (4pts)
* 2 Kriel Warrior Caber Thrower (2pts)
* Kriel Warrior Standard Bearer & Piper (2pts)
Pyg Bushwackers (Leader and 5 Grunts) (5pts)
Pyg Bushwackers (Leader and 5 Grunts) (5pts)
La missione è la solita zona centrale da controllare senza nessun nemico al suo interno.
Federico vince l'iniziativa e decide di cominciare per primo.
Federico schiera il suo battlegroup centrale con ai lati le due unità di guerrieri coperte dai Bushwackers, io invece schiero alla mia destra Absylonia con le due bestie pesanti e la Harrier lasciando il Soldier alla pastorella all'estrema sinistra. Fyanna è dietro il bosco mentre gli Swordsmen sono al centro pronti alla mischia!
Primo turno di Federico: avanza con tutto, non c'è molto altro da fare se non lanciare i soliti incantesimi di rito.
Mio primo turno: similmente avanzo ma prendo cura di non far avanzare troppo gli Swordsmen per non essere caricati al prossimo turno mentre faccio correre il Soldier per ingaggiare gli Bushwackers a sinistra mentre Carnivean e Ravagore uccidono un soldato e atterrano un Bushwackers.
Secondo turno di Federico: continua l'avanzata troll con i guerrieri che mi ingaggiano il Carnivean facendogli solo 4 ferite, il Soldier (nessun attacco, ingaggio con “run”) e il campione degli Swordsmen miete la prima vittima con le sue doppie spade.
Mio secondo turno: a sinistra i miei Swordsmen mietono guerrieri troll così come la pastorella che ne uccide uno! È la mia prima pastorella che uccide qualcosa!! A destra il Carnivean e Absylonia macellano gli altri guerrieri permettendo alle altre mie due bestie di caricare le bestie troll. Fyanna avanza dietro al Ravagore.
Terzo turno di Federico: cercando di disingaggiarsi perde altri guerrieri mentre i Bushwackers di destra lasciano ad una ferita Fyanna! Che colpo di fortuna per me!! In compenso quelli di sinistra uccidono la mia pastorella mentre al centro Madrak uccide la mia Harrier.
Mio ultimo turno: vendetta tremenda vendetta! I miei Swordsmen cancellano i guerrieri, i Bushwackers, un Impaler e l'Axer (che era già ferito), il mio Carnivean riesce a liberarsi dai guerrieri, ne rimane uno solo in vita ma è ingaggiato con il Ravagore. Fyanna uccide il secondo Impaler permettendo al Ravagore di concentrarsi su Madrak ma è Absylonia a finirlo squartandolo con i suoi artigli!
Per vincere avrei comunque dovuto uccidergli Madrak, quindi non ho perso tempo con l'ultimo guerriero anche se valeva più punti attrito... ci sarebbero poi stati anche gli ultimi Bushwackers che erano sul limitare dell'area contesa per cui ho preferito finire la partita con un bello scontro uno contro uno (mmmh quasi!) tra i due Warlock!
La giornata si è conclusa con un'unica partita, per cui al prossimo mese con 35 punti senza limitazioni!