giovedì 11 giugno 2015

Cobra

L'idea del secondo plotone di Bolt Action è dovuta alla bellezza del gioco stesso. Ormai sto passando dall'avere molti eserciti all'avere degli eserciti che posso usare in più giochi possibili! Detto questo sulla seconda guerra mondiale in 28 mm c'è Bolt Action e Bolt Action... o quasi.
Molto probabilmente Bolt Action si allargherà ad altri periodi storici, e le truppe speciali come le SAS sono sopravvissute fino ai giorni nostri. Da qui l'idea del secondo plotone di forze speciali da usare anche in altri giochi!
Dovendo creare un plotone ucronico e combattendo l'Hydra tedesca per prima cosa ho passato in rassegna ogni possibile nemico sia dell'Hydra che dei tedeschi in genere. Tra le varie possibilità quella che più mi ha colpito è la capacità dell'Hydra di infiltrarsi ovunque! E quindi ecco il 13° commando (se cercate su Wikipedia non lo troverete!), i Cobra.
I Cobra come organizzazione nascono come nemici dei G.I.Joe, organizzazione che a sua volta nasce dal bisogno di vendere bambole ai maschietti. Per l'occasione hanno perfino creato il termine “action figures” per non dire che i maschietti giocassero con le bambole.
I Cobra sono una grande organizzazione con equipaggiamenti all'avanguardia, anche se nel cartone animato non moriva mai nessuno ma tutto poteva saltare in aria.
La cosa che sempre mi ha colpito è il colore, perché blu?
L'unica risposta che mi sono dato è che dovevano essere i nuovi comunisti, rossi, ed il colore che sempre si è affiancato al rosso per esprimere qualcosa di uguale ma diverso è il blu.
Prendete l'acqua! Fredda è blu, calda e rossa ma sempre acqua è.
Angeli? Blu! Demoni? Rosso.
Quindi, avendo sparso le foto dei miei primi commando Cobra per il web, chi pensiate abbia avuto da ridere sul basco rosso? Gli italiani ovviamente...
Preso da un sentimento di “andate a dari via il sette bello” (vuol dire butta alle ortiche la tua partita a briscola), ho ridipinto i baschi di blu!
Siccome non esistevano nessuno può scambiarli per altro, e poi richiamano molto di più i Cobra dei G.I.Joe!

Hail Cobra!
Hail Hydra!