venerdì 26 giugno 2015

Arcangelo

Ed anche l'Arcangelo è terminato! E sempre di più mi sto decidendo a dover prendere una macchina fotografica nuova...
Comunque sia, questo modello è nato come modello esclusivo per la prima fiera inglese in cui Warzone: resurrection! È stato presentato. Come faccio ad averlo? Solo perché è uno dei graditissimi omaggi per il Kickstarter in ritardo.
La posa è identica all'illustrazione dello Studio Parente, e questo è un fatto veramente meraviglioso!! Quando hai delle illustrazioni fantastiche devi cercare di essere il più fedele possibile.
Comunque sia ho mantenuto la colorazione della mia Fratellanza con una piccola variante su tema, ovvero ho dipinto la tuta da volo bianca e i guanti di rossi. Questo perché effettivamente viene facile pensare ai piloti, soprattutto quando parli di spazio, con tute grigio chiare per non disperderci come canta Battiato.
Quella specie di zaino sul retro ricorda molto quelli degli space marines e la cosa mi piace, è un possibile elemento di congiunzione!
Gli spallacci mostrano una variante del simbolo della Fratellanza con la le ali, ovvio richiamo all'aria, essendo meno “piatti” rispetto a quelli dell'illustrazione ho dipinto la parte centrale di rosso anche per farla risaltare meglio. O meglio in un primo momento gli spallacci erano interamente neri/blu, ma la si perdeva completamente la divisione in tre.
Ultima nota di colore i capelli biondi invece che bianchi. È già vestito di bianco.
Prossimo progetto, per variare un pochetto, il primo team dei SAS del Kickstarter di Spectre.
Posso già dirvi che i modelli sono molto puliti di loro, solo qualche leggera bavetta che ho tolto a coltello e praticamente non hanno avuto bisogno di lima.