lunedì 4 maggio 2015

Alyana Heska AKA Elena

Finalmente, terminato il trasloco, riesco a riprendere in mano i pennelli!
Nella foga del bisogno, o meglio tra i tanti Kickstarter che mi sono finalmente arrivati, ecco tra tutti spiccare il crossover Zombicide e Wrath of the Kings, ovvero Alyana Heska AKA Elena.
Questo modello è fornito in due versioni (viva e semi-zombi) come tutti i personaggi di Zombicide dopo la prima espansione.
Come schema di pittura ho deciso di adeguarla alla mia Fratellanza ovvero nero che tende al blu con elementi bianco sporco e rosso sfumato all'arancio.

La maschera degli spiriti del fuoco è ovviamente rossa, così come le placche di bellezza sulla gonna, bianca la camicia e le bende sulle braccia.
I due modelli sono uniti a delle basi da 25 mm, ma siccome vorrei usarli anche per altri giochi li ho incollati su basette da 30 mm con i bordi curvi. Ho lasciato un colore nero asfalto riempendole di macerie e elementi avanzati dai miei inglesi della seconda guerra mondiale (pale e bisacce varie).
Alla versione semi-zombi ho sporcato molto di più la gonna logora per rimarcare il fatto che sia fisicamente caduta e rialzata.
Già che c'ero mi sono convito a cambiare basette anche ai miei cavalieri della compagnia della misericordia, mettendo anche a loro una basetta da 30 mm così da poterli usare anche in Warzone, Warmachine/Hordes e altri skirmish del genere.


Orbene, posso ritornare ai mortificator!