domenica 7 dicembre 2014

Provato Malifaux

Provato Malifaux a 25 punti senza master grazie a Reduz e alla sua pazienza.
Io avevo:
Resurrectionists Crew - 25 - Shoot Out
Toshiro the Daimyo -- 4 Pool
Ashigaru [5]
Ashigaru [5]
Ashigaru [5]
Izamu the Armor [10]
Contro Reduz guidava:
Neverborn Crew - 25 - Shoot Out
Barbaros -- 3 Pool
Mature Nephilim [11]
Terror Tot [4]
Terror Tot [4]
Young Nephilim [6]
Abbiamo tirato a caso la missione e dovevamo piazzare dei marker nella metà campo avversaria, per fortuna schieriamo a 6” di distanza dal centro!
Schiero alla mia sinistra i tre Ashigaru e alla mia destra Toshiro e Izamu creando due fronti che spero possano reggere, Reduz invece sparge un po' in linea le sue forze, volando e potendo muovere parecchio non ha problemi particolari.
Primo turno: iniziamo l'avvicinamento con i due Terror Tot che zampettano nella mia metà con uno sprint allucinante e le mie forze che cercano di intercettare più demoni possibili.
Secondo turno: perdo il primo Ashigaru tra Barbaros e il Nephilim giovane, in compenso riesco ad uccidere il Terror a destra con Toshiro e quello a sinistra lo condanno a morte certa con un'unica ferita e un punto veleno.
Terzo turno: il Nephilim giovane cade sotto i due Ashigaru che vengono raggiunti da Barbaros mentre a destra Toshiro si unisce alla mischia giusto in tempo di vedere Izamu cadere.
Ultimo turno: con il Nephilim adulto che uccide Toshiro do forfait! I due Ashigaru e Barbaros devono ancora agire ma i miei due non morti sono entrambi a un punto ferita, se uno dei due ferisce il demone sono morti automaticamente... Mancando due turni sicuramente riesce ad uccidermeli entrambi e non posso piazzare nulla, in compenso il suo Nephilim sicuramente il prossimo turno piazza un segnalino.
Morale della favola: il motore di gioco non è male, gira anche piuttosto bene ed è veloce e aggressivo. Con gli upgrade è possibile personalizzare le proprie forze e comprando i modelli singoli non ci sono squadre prefissate come Warmachine.
Grossissima pecca: alcune crew contro altre crew non hanno gioco! Questo scontro tra i demoni più veloci, che volano e che fanno un danno entro 1” per ogni danneggiamento subito sono invincibili... per poterli contenere avrei bisogno di almeno il doppio dei modelli.

Per ora questo gioco per me rimarrà nel limbo, se vedrò che in associazione andrà parecchio allora potrei rivederlo ma adesso il fatto che contro alcune crew non ci sia gioco è un peso immenso.