martedì 23 dicembre 2014

Pendragon

Ecco qua il mio Pendragon!
Capo tribù di chiara ispirazione celtica/britannica di Godslayer.
Sebbene questo sia un regolamento che mi piace parecchio manca di un poco di supporto da parte del produttore per cui non riesco a trovare avversari...
Questo è il primo modello che prendo di questa casa, la Megalith, e credo proprio che sia l'ultimo!
Senza considerare il disegno, che in questo caso apprezzo parecchio mentre in molti altri avrei preferito una maggiore fedeltà ai disegni presenti nel manuale, il vero problema è la lega di metalli con cui è stato fatto: troppo molle.
Per fortuna non ho dovuto pulirlo molto ma le corna e le lame si piega appena si sfiora il modello...
Non oso immaginare quindi modelli con parti molto lunghe e sottili come lance o simili.
Come colorazione ho cercato di stare su i possibili colore del cuoio tolto il nero, quindi oltre ai marroni, il verde ed il rosso. Ho cercato di lumeggiare il verde ma dalle foto vedo che è stato tutto lavoro inutile, non si vede nulla del lavoro che ho fatto... Anche nel rosso si nota a mala pena la stratificazione.
Il verde-rame sulle piastre della lurida, l'armatura di cuoio con grossi anelli o piastre cucite sopra si chiama così, non mi dispiace anche se magari risaltava meglio su un altro colore, magari sopra un classico marrone.
Bene adesso sotto con gli ultimi Gurkhas!