sabato 20 dicembre 2014

Gargolle

Molto lentamente ma ho terminato anche le ultime gargolle-arpie della Mantic!
Questa volta le ho montate su basette tonde da 30 mm per poterle usare nei vari giochi skirmish che usano questo standard (Warmachine/Hordes, Godslayer e via discorrendo).
Come per gli elfi lancieri che ho dipinto per Hordes, anche questa decina l'ho dipinta con tre schemi di colore: un comandante rosso scuro, 4 alpha rosse e 6 beta arancio. In questo modo posso fare facilmente una squadra da sei e fino a quattro singoli oppure una squadra da dieci.
Come modelli hanno lo stesso problema che avevo già espresso con la prima decina: la resina plastica usata dalla Mantic è un gran difficile da pulire!
Ho usato per tutte la stessa testa dando maggiore uniformità, solo al comandante ha una testa diversa presentando un paio di cornina.
Devo confessare che questi modelli rendono molto meglio sulle basette da 30 mm che sulle loro basette quadrate! Col fatto che ognuna ha più spazio mi danno l'impressione di essere più aperte, anche se so benissimo che essendo gli stessi modelli che ho montato sulle basette quadrate è solo un'illusione ottica...

Domani ho l'ultimo contest di pittura del 2014 per cui ho preparato il mio Pendragon mentre per me, visto che sono in ferie natalizie, ho appena finito di pulire gli ultimi Gurkhas! O meglio mancherebbe il comandante della loro confezione ma me lo terrò per un altro momento.