sabato 11 ottobre 2014

Guerrieri Sacri

Ultimati anche i guerrieri sacri della fratellanza!
E con questi ho terminato tutte le scelte truppa del kickstarter , adesso mi mancano un warlord/lord, Laura, e le scelte di supporto, mortificatori e vestali, oltre ai Doomtroopers e al pilota dell'Icarus.
Questo kit è il peggiore che finora ho trovato della Prodos, sia ben chiaro che non è “pessimo”... solo che non mi ha soddisfatto pienamente.
È composto da corpo, braccia con spada o con pugno chiuso, spallacci, scudo e testa. Su cinque spade quattro avevano la lama staccata completamente dal braccio e la quinta era tutta storta, essendo molto sottili ho fatto prima a cambiarle tutte con quelle dei non morti della Mantic. Saranno un pelo corte ma almeno sono di uno spessore lavorabile!
Anche gli scudi non mi soddisfano completamente, hanno due fori ma se ne può utilizzare uno solo in quanto il braccio che dovrà reggerli ha un solo perno! Il buco non usato si vedrà comunque...
Anche se non l'ho fotografato ogni scudo ha l'emblema bianco e rosso al centro, così come ogni guerriero ha il suo libro anche se solo tre sono completamente visibili. Al sergente ho dipinto, come al solito, gli spallacci bianchi tenendo per tutti il nero-nero per l'armatura ed il rosso delle vesti, in questo caso ho provato ad estenderlo ai mantelli per vedere come rendevano.

Prossimo progetto sono i due “progetti segreti”. Per cui dal punto di vista pittorico ci si rivede tra un pochetto...