martedì 19 agosto 2014

Nessuno si aspetta l'inquisizione

Terminati anche gli inquisitori della fratellanza e con loro anche il lord inquisitore Hamilkar.
Lord inquisitore è un titolo “nuovo” in quanto agli inizi i capi degli inquisitori erano gli arci-inquisitori.
La veste rossa degli ospitalieri è decisamente l'elemento predominante del modello, per questo ho dipinto le stole del nero-blu dell'armatura per avere un punto di contatto con il cardinale (anche se le stole degli inquisitori sono decisamente più semplici e senza gemme o altri ghirigori).
Per i mantelli sono stato sul classico nero sfumato di grigio per avere un colore differente rispetto all'armatura e per non usare il bianco, esclusiva del cardinale.
Devo dire che a parte Hamilkar che ha il mantello integrato nel corpo, i mantelli degli inquisitori non sono il massimo. Sono molto sottili e non c'è una posizione univoca dove possono andare. In questo momento sto montando il Crucifier e anche lui ha il mantello staccato ma ha una posizione univoca e non è così sottile per cui è tutt'altra storia.
Ultima nota sono le icone: gli spallacci le hanno scavate e sono molto sottili mentre gli elmi hanno delle icone veramente minuscole! I disegni scavati su superfici curve che cambiano curvature più volte sul pezzo come questi spallacci non sono decisamente il massimo.