mercoledì 6 agosto 2014

i primi fanti

Primo giorno di ferie ed ecco che ho il tempo di dedicarmi alla fratellanza. Mentre le basi dell'armata degli elfi in 6 mm asciugano ho dipinto la prima squadra di fanti.
Per i colori mi sono sempre ispirato ai cavalieri ospitalieri, in questo modo tutta la mia “fratellanza” avrà un unico tema anche se sarà composta da modelli di giochi e quindi universi differenti.
I guanti sono in cuoio, è un elemento di Mutant Chronicles che mi è sempre piaciuto, armatura fantascientifiche con elementi “antiquati” come i guanti in pelle più o meno borchiati.
Una squadra di cinque fanti deve avere un sergente (a destra), al quale ho dipinto il rettangolo contenente il simbolo della fratellanza di bianco sporco, e fino a un tiratore scelto (a sinistra) a cui ho dipinto il simbolo grande di bianco.
Questo è il retro del sergente, preso come modello in quanto tutti i modelli sono uguali, le piastre non ricoprono completamente il fante per cui ho dipinto la tuta sottostante di grigio.
I modelli hanno una terza croce sulla pancia, ma quasi tutti l'hanno coperta dal fucile inoltre è veramente piccola. Ho cercato di dare un piccolo punto di luce ai visori, spero di esserci riuscito però io non li vedo molto e le foto questa volta non mi aiutano...

Prossimi i rimanenti cinque fanti della “scatola base”.