sabato 23 agosto 2014

Draghi e troll o troll e draghi?

Doppia partita a Hordes a 25 punti contro i Troll di Federico.
Io ho schierato:
Faction: Legion of Everblight
Casters: 1/1
Points: 25/25
Vayl, Disciple of Everblight (*6pts)
* Carnivean (11pts)
* Carnivean (11pts)
Blighted Nyss Swordsmen (Leader and 9 Grunts) (8pts)
Blighted Nyss Shepherd (1pts)
Contro avevo:
Faction: Trollblood
Casters: 1/1
Points: 25/25
Hoarluk Doomshaper (*7pts)
* Troll Axer (6pts)
* Earthborn Dire Troll (10pts)
* Mulg the Ancient (12pts)
Krielstone Bearer and 3 Stone Scribes (3pts)
* Krielstone Stone Scribe Elder (1pts)

Abbiamo anche inaugurato il tavolo nuovo! Il fiumiciattolo l'abbiamo considerato acqua bassa.
Prima partita abbiamo tirato a caso la missione ed è uscita Supply and demand con un area tonda centrale da controllare/dominare e un obbiettivo a testa di rifornimenti da distruggere, per questa missione è attiva la kill zone.
Federico schiera tutto compatto nel mio lato sinistro ed io lo imito un po' più largo per andare a proteggere il mio obbiettivo.
Primo turno Federico: avanza con tutto lanciando il suo incantesimo di fortuna su Mulg e l'animus dell'Axer su tutte le bestie per muoversi più velocemente.
Mio primo turno: l'aurea di gelo sullo spadaccini e l'altro incantesimo upkeep sulla bestia a destra e avanzo più che posso.
Secondo turno Federico: continua l'avanzata e con l'Axer tocca l'area da conquistare.
Mio secondo turno: le due bestie arrostiscono due grunt del portatore della pietra e uccidono l'Axer. 2 a 0 per me.
Terzo turno di Federico: con le sue bestie pesanti macina entrambe le mie bestie! Lancia la feat del suo caster.
Mio terzo turno: nonostante la feat uso tutti gli incantesimi trasferendo metà danno a Mulg ogni volta, la mia strega rimane a due punti ferita! Almeno adesso l'unità del portatore è rimasto solo lui a terra. Gli spadaccini caricano uccidendo Mulg e ferendo l'altra bestia, un trio si posizione a difesa di Vayl.
Quarto turno di Federico: il portatore si rialza per ritornare a terra, allora la sua bestia si apre la strada tra gli spadaccini ed il caster cerca di replicare uccidendone altri.
Mio quarto turno: spadaccini alla carica del caster troll, e non c'è storia. Vinco per caster-kill e comunque 2 a 0 per me. Avevo poche scelte... o lui o il turno successivo sarebbe toccato al mio caster.
Seconda partita Two fronts, sempre due obbiettivi da difendere in più due aree rettangolari.
Attacco io questa volta e schiero tutti a sinistra tranne una bestia seguita dalla pastorella. Federico schiera molto allargato con l'Axer a sinistra e l'Earthborn a destra.
Mio primo turno: poco da fare, i soliti incantesimi e avanti Savoia!
Primo turno di Federico: idem con patate! Emm troll. Anche lui tra animus ed incantesimi e poi avanti verso il nemico.
Mio secondo turno: mi pare che l'Earthborn sia un po' troppo lontano dal suo caster e troppo vicino alla mia bestia, per cui colpisco la mia bestia (fortunatamente non la ferisco) con l'arma della strega per poterla utilizzare come canale per lanciare un incantesimo contro l'Earthborn che attacca il suo obbiettivo. Arrostisco l'obbiettivo con una bestia per poi caricarlo con la seconda distruggendolo mentre divido gli spadaccini in tre gruppi. 1 a 0 per me.
Secondo turno di Federico: bissa il massacro delle mie bestie della partita precedente! Gli aiutanti del portatore caricano i miei spadaccini senza sfiorarli. 2 a 0 per me grazie alla pastorella!
Mio terzo turno: gli spadaccini si liberano velocemente dei troll che li avevano attaccati mentre il resto della squadra carica Mulg uccidendolo. Usando la feat di Vayl, mia prima volta in assoluto che la uso, Vayl va a dominare l'area nemica mentre tre spadaccini vanno a contatto con l'Earthborn, il caster ed il portatore di pietra. 4 a 0 per me.
Terzo turno di Federico: sebbene ferisco l'Earthborn mi carica il mio caster ma non riesce ad uccimerlo.
Mio quarto turno: gli spadaccini fanno ancora il loro lavoro! Uccidendo il portatore e l'Earthborn! Vinco 6 a 0.
Partite molto interessanti! Gli spadaccini i veri “modelli partita” che hanno resistito tranne contro chi poteva potenziare gli attacchi (bestie e caster) uccidendo qualsiasi cosa. Weapon-master è veramente un'abilità fantastica.
A 25 punti magari due Carnivean sono un po' eccessivi, costando 11 punti l'uno... Magari è meglio che la seconda bestia sia un po' economica...
Per i troll invece è l'unità scelta da Federico che l'ho vista poco efficace, magari qualche tipo guerriero sarebbe stata più utile a così pochi punti.