sabato 17 maggio 2014

Wyn Greth'zki

Come detto nell'ultimo post, l'idea del progetto secondario mentre dipingo il drago del chaos ha un qualcosa di molto buono!
Quel drago è decisamente troppo grande e troppo pieno di dettagli simili tra loro (punte, cavi, bande di metallo) per cui per continuare a dipingere senza deprimermi sopra questo modello e nel frattempo continuare a provare cose nuove ecco a voi l'MVP dei robot di Dreadball: Wyn Greth'zki.
All'inizio avevo in mente di dipingerlo grigio-bianco con degli elementi arancio, ma poi ho pensato che fosse un'ottima occasione per provare un modello interamente arancio!
Ho quindi fatto l'inverso con gli spallacci grigio-bianco sfruttando l'inchiostro rosso e qualche dipingendo qualche cavo nero.
Una lumeggiatura gialla per finire il tutto dando quel tocco in più di profondità (almeno al mio occhio funziona bene!).
L'occhio l'ho lasciato rosso, Galactica insegna che tutti i cyloni hanno un unico occhio rosso.
Non ho dipinto nessun numero, è un MVP dopo tutto e anche se lo userò molto probabilmente come giocatore di Dreadball è altresì facile che lo inserisca tra i miei cyloni nei vari storici con ambientazione ucronica che gioco.
Prossimo progetto secondario gli altri sei orchi & goblin della squadra di Dreadball, ovvero i modelli della seconda ondata: pose più dinamiche, un custode ed un modello caduto.

Con questi finirò la squadra per cui questi hanno già lo schema di colore predefinito.