lunedì 21 aprile 2014

Gargoyles

Dopo poco più di due mesi finalmente finisco un progetto di pittura!
Tra i molti impegni e la stanchezza del lavoro non ho mai trovato molto tempo per finire queste gargoyles.
Questo mezzo reggimento (dieci modelli) fa parte di due mezzi reggimenti (i gargoyles non formano reggimenti) presi nel kickstarter di Kings of War, li avevo presi per due buoni motivi: prima di tutto come alleati ai miei non morti questi demoni sono più economici degli spettri per cui li rendono più interessanti come schermagliatori volanti, il secondo motivo è puramente economico! Ovvero era il 2x1... due mezzi reggimenti al costo di uno.
Modellisticamente parlando le ali e la coda sono molto grandi e nonostante la basetta da 25 mm invece che 20 mm della normale fanteria questi modelli sbordano parecchio. Per poterli usare agilmente ho quindo usato le basette dell'altro mezzo reggimento come riempimenti.
Con questi accorgimenti ecco quindi un mezzo reggimento giocabile sul tavolo che non rischia di cadere appena lo sfiori!
Questi modelli sono molto interessanti, molto ben fatti anche se la resina plastica non è facilmente pulibile. Per questo sono molto contento del passo indietro della Mantic verso la plastica dura!
Gli altri dieci gargoyles li monterò su basette tonde da 30 mm per usarli in giochi come Hordes, quindi molto probabilmente li dipingerò con uno stile più “mostruoso”, queste vogliono rappresentare statue rianimate o demoni che si fingono statue per cui ho utilizzato tutti i grigi che ho sfruttando molto il pennello asciutto per dipingere striature di sfumature differenti.
Prossimo progetto il drago infernale che mio fratellastro mi ha regalato l'anno scorso, in questo modo cerco sempre di alternare ambientazioni di conseguenza di non cadere nella noia di un progetto solo.