domenica 27 aprile 2014

Athena

Sesto Golden Phoenix, ovvero il concorso di pittura della mia associazione.
Ho partecipato diciamo quasi per caso, in quanto in realtà era programmata un'altra cosa per ieri che però è saltata, in questo periodo sto cercando di tenermi un giorno libero nei week end per cui non avevo dato la mia disponibilità al concorso. Essendo saltato l'impegno ho preso il primo modello della mia lista di eroi da dipingere, l'ho pulito e gli ho dato una mano di bianco pronto per essere dipinto.
È l'Athena della Agorà Miniatures, una casa francese specializzata in modelli sci-fi di chiara ispirazione greca. Rispetto al disegno, il modello è più slanciato in avanti con la lancia come se stesse dando un ordine a truppe.
Ho dipinto le parti cyborg e lo scudo di giallo per un cross-over con un altro gioco in quanto una delle possibilità che mi erano venute in mente era appunto un'armata di amazzoni-Magli Imperiali.
Su questo modello non c'è lo spazio per dipingere simboli del famoso capitolo di space marines in quanto lo scudo è già scolpito con una bellissima gorgone cibernetica.
Ahimè il giallo non piace alla mia macchina fotografica, ma proprio per nulla... quindi queste mie foto sono proprio pessime... cercherò di convincere qualcuno con una macchina decisamente migliore a farmi qualche foto in più.
Nel frattempo, il drago?
Montato e giù di nero! Anche questo è un bel pezzone, nel senso che è un modello molto grosso, per cui lo dipingerò a pezzi. Non so ancora se inizierò dal busto o da un'ala...