domenica 16 marzo 2014

Spiral Knights

Perché non giocare a Spiral Knights?
Perché hai due possibilità per giocarlo: una marea di tempo o soldi reali da buttarci dentro.
Il gioco è praticamente un arcade molto carino di suo, peccato che per renderlo un multiplayer gratuito hanno dovuto aggiungere qualcosa per lucrarci... In questo caso è proprio il tempo necessario per recuperare i cristalli necessari per scambiarli con dei globi che sono il fulcro della creazione dell'equipaggiamento.
Equipaggiamento che ovviamente non puoi comprare, puoi solo crearti, e che ti serve per avanzare nella storia.
Si perché hanno svicolato il gioco dal concetto di livello del personaggio legandolo al grado del proprio cavaliere, per passare al grado successivo uno dei requisiti è di avere l'equipaggiamento adatto!
Peccato, poteva essere un passatempo carino ed invece risulta estremamente noioso...
Mi spiego meglio, come equipaggiamento devi avere due armi (tra pistole, armi da corpo a corpo o bombe), uno scudo, un'armatura e un elmo. Ognuno di questi pezzi richiede tre globi del livello corretto, per comprare un unico globo per passare dal 4° al 5° grado (il primo passaggio non automatico) devi fare tre volte lo stesso dungeon... Vuol dire 5x3x3=45 volte lo stesso schema! E sono solo al primo passaggio serio, quindi mi devo aspettare che ogni passaggio sia sempre peggio...
Quindi mi dispiace cavalieruccio mio... ma ti abbandono qui!