lunedì 3 febbraio 2014

Gli Z'zor

Ecco a voi gli Z'zor!
Anche questi modelli arrivano dal kickstarter di Dreadball e contando anche l'MVP Ludwig sono riuscito a recuperarne ben sette! Volendo usare Ludwig come striker potrei comprare un secondo Ludwig e avere la squadra base, oppure come molto più probabilmente farò utilizzerò un altro MVP come ottavo “insetto”.
Li ho dipinti di verde per rendere l'idea delle cavallette o le mantidi religiose anche se in realtà sono più un insieme di vari insetti. Gli striker, ma soprattutto Ludwig, ricordano molto le formiche mentre la guardia uno scarabeo. Gli addomi li ho lumeggiati di giallo per renderli un pochino più visibili, gli occhi invece sono le parti che meno mi convincono. Gli insetti hanno occhi multi sfaccettati e che in linea teorica potrebbero riflette qualsiasi colore, ora visto che non esiste un colore “specchio” sono andato sul classico nero anche se in questo modo si perdono un pochetto.
In questa ultima foto la guardia e Ludwig di fianco, questi sono i due insetti che più risaltano nel gruppo, si vedono che sono una razza differente.
Bene anche la mia seconda squadra di Dreadball è completa! E adesso? Il prossimo progetto è un po' un propedeutico. Sto lavorando sia sul background che sui colori per creare qualcosa di nuovo partendo dai miei membri della compagnia della morte del 1998 che avevo scolorato questa estate.
Devo dirvi che rimontarli è stata l'operazione più veloce che abbia mai fatto, in compenso li ho ri-puliti dalle bave... si vede che in tutto questo tempo la mia estetica si è evoluta.
In compenso ogni volta che monto un marine non posso che ammirare l'idea di fondo dell'armatura potenziata...

Si se mi chiedessero se preferirei sviluppare un meka o un'armatura potenziata sceglierei sicuramente quest'ultima!