lunedì 27 gennaio 2014

La mappa per Altrove

Essendo entrati a far parte dei play-tester di Pulp Alley, abbiamo deciso di fare un report il più dettagliato possibile della partita dove abbiamo testato abilità nuove.
Un lavoro immane dovendo vagliare più di 300 fotografie.
Grazie ancora a Mario per aver combattuto contro di me, grazie a Federico per le fotografie e a Pierpaolo per il lavoro da scrivano.

Da qualche parte in Egitto, 1936

Gli Osservatori, esseri arrivati da un'altra dimensione e da un altro futuro, rapiscono il Professor Isaac Stern dell'Università di Grenoble, famoso studioso di fenomeni scientifici di frontiera (Fringe Science) per poi portarlo oltre il Mediterraneo, sino all'Egitto più misterioso perché essi sanno che il professore nel prossimo futuro scoprirà una mappa che porterà ad uno dei luoghi ove è possibile perforare la realtà per aprire il passaggio verso altre dimensioni. La mappa è stata sigillata all'interno di una sfinge dissepolta dalle tecnologie possedute dagli osservatori.
Due bande hanno scoperto di questa mappa e desiderano riprendersela:

Il Professore LeBlanq dell'Università di Grenoble con al seguito la Legione Straniera
Perks:
  • Companions
  • Daredevil Adventurier

Leader: Reginald
Health
Brawl
Shoot
Dodge
Migth
Finesse
Cunning
D10
2d10
4d10
3d8
3d8
3d10
2d10
  • Commander
  • Hard boiled
  • Marksman

Ally: Professore LeBlanq
Health
Brawl
Shoot
Dodge
Migth
Finesse
Cunning
D6
-
-
2d6
1d6
2d6
3d6
  • Brainy
  • Harmless

Ally: Legionario Viktor
Health
Brawl
Shoot
Dodge
Migth
Finesse
Cunning
D6
1d6
3d8
2d6
1d8
1d6
1d6
  • Notable
  • Marksman

Ally: Legionario Jean
Health
Brawl
Shoot
Dodge
Migth
Finesse
Cunning
D6
1d6
3d8
2d6
1d8
1d6
1d6
  • Notable
  • Marksman

Ally: Legionario André
Health
Brawl
Shoot
Dodge
Migth
Finesse
Cunning
D6
1d6
3d8
2d6
1d8
1d6
1d6
  • Notable
  • Marksman

Gang: Magrebini
  • Armed
  • Guards

Fratellanza degli Ospitalieri
Perks:
  • Dark Pact
  • Short range

Leader: Maestro Johan
Health
Brawl
Shoot
Dodge
Migth
Finesse
Cunning
D10
3d10
2d8
2d10
3d10
3d8
3d10
  • Commander
  • Speedy
  • Hardened veteran
  • Short range

Sidekick: Fratello Elias
Health
Brawl
Shoot
Dodge
Migth
Finesse
Cunning
D8
2d6
4d8
3d8
2d6
3d8
2d6
  • Marksman
  • Eagle-eyed trooper

Ally: Fratello Lars
Health
Brawl
Shoot
Dodge
Migth
Finesse
Cunning
D6
1d6
1d6
2d6
2d6
1d6
1d6
  • Burst fire
  • Short range

Ally: Fratello Thijs
Health
Brawl
Shoot
Dodge
Migth
Finesse
Cunning
D6
2d6
1d6
2d6
1d6
1d6
1d6
  • Winged
  • Short range

Follower: Bastet
Health
Brawl
Shoot
Dodge
Migth
Finesse
Cunning
D6
2d6
-
2d6
1d6
1d6
1d6
  • Animal

Gang: Neofiti
  • Disciple
  • Short range

Associate: Fratello Ludvig
  • Well Prepared
  • Path of Peril

Missione: The Lost Keys

Campo:
Tutti i muretti e ogni possibilità di scavalcare è terreno pericolo, le due aree con i tubi sono terreno pericoloso mentre le due sono terreno molto pericolo. La grande roccia è terreno intransitabile.

Major Plot Points:
Mappa Sigillata (Ingresso Sfinge) – Segnalino Blu
Minor Plot Points:
Professor Isaac Stern – Ostaggio Sagace – skaven
Quadro Secondario per acquisizione dati – Segnalino Rosso
Osservatore Settembre – Informatore Scaltro – Necron
Macchina da Scrivere verso dimensione Osservatori – Segnalino Verde

Prepartita:
Dark Pact: runa del potere al maestro, Brawl sale a 3d12. Fratello Ludvig dona una carta fortuna in più all'inizio della partita ma fratello Thijs arriverà al secondo turno.

Iniziativa: Legione Straniera

Turno 1:
Legionario Viktor: muove sul castello
Legionario Jean: muove sul castello
Neofiti Fratellanza: muove verso il castello
Fratello Lars: muove e piazza burst sul castello – due tiri finesse riusciti



 Gang Magrebina: supera il muretto – pericolo su might passato

Professore LeBlanq: entra nelle rovine – fortunatamente nessun pericolo
Maestro Johan: corre portandosi a protezione della sfinge e spara sulla Gang dei Magrebini che rispondono al fuoco. Pioggia di fuoco, un uomo della Gang cade a terra esanime




(Cambio iniziativa)
Bastet: muove a contatto di Settembre e cerca di ottenere informazioni. Settembre la prende per un animale selvatico e gli spara. Fallito il dodge l'animale viene colpito e fugge lontano dal campo guaendo.



Fratello Elias: con la protezione del muretto spara verso il legionario André che decide di rispondere al fuoco. Un colpo al legionario che non subisce danni


Legionario André: muove
Comandante Reginald: muove
Secondo Turno

Fratello Elias: fuoco rimanendo a contatto del muretto verso il legionario André che risponde al fuoco. Il legionario subisce 3 colpi e cade a terra apparentemente esanime



Neofiti Fratellanza: muove attorno al castello e spara al Legionario Jean che reagisce sparando. Il legionario anticipa la gang che subisce due colpi ma li salva sfruttando le coperture del muro del castello


Fratello Lars: piazza di nuovo un burst sul castello colpendo entrambi i legionari. Utilizzano shot. Jean subisce 3 colpi (a terra) – Viktor subisce 3 colpi (a terra).






Maestro Johan: corre verso il quadro secondario sparando verso il comandante della Legione che risponde al fuoco. 2 colpi a testa. Il comandante della Legione subisce una ferita mentre miracolosamente il Maestro rimane illeso.


Professore LeBlanq: muove a contatto della macchina da scrivere e prova ad utilizzarla e dopo aver utilizzato la sua forza per sollevare il coperchio della scatola in cui era nascosta, riesce ad inviare un messaggio nell'altra dimensione e ottenere una risposta che indica dove si trovi la mappa (+1 carta fortuna).


Iniziativa: Legione
Fratello Thijs: entra finalmente in campo volando arrivando dinanzi a Settembre.
Gang Magrebina: muovono verso il castello e sparano a Lars che risponde al fuoco. L'ospitaliere subisce due colpi e cade a terra



Comandante Legione: muove tra le sabbie mobili e spara al Maestro Ospitaliere che decide di schivare i colpi. Il maestro subisce un colpo ma ancora l'aura divina devia il proiettile


Recupero: Legionario Viktor si rialza – Legionario Jean ci lascia – Legionario André ci lascia e il leader recupera le ferite
Turno 3:

Gang Magrebini: muovono sul castello sparando verso Lars che schiva muovendosi al riparo della sfinge


Legionario Viktor: cerca di interrogare il Professor Stern ma le difese degli Osservatori tramite un dispositivo. Cerca di sparare contro il dispositivo distruggendolo. Ora cerca di liberare l'ostaggio (2 successi su finesse necessari. 1 Riuscito).


Comandante Legione: si muove fino all'ingresso della sfinge e spara al maestro ospitaliere che risponde. 2 colpi contro 1 ricevuto. Il comandante non subisce danni e ancora una volta la volontà degli dei salva il maestro.


Fratello Thijs: prova a parlare con Settembre. Ma questo non sembra riconoscerlo e cerca di colpirlo, all'ospitaliere non resta che schivare fallendo miseramente e cadendo a terra. E il colpo è così duro che non potrà essere recuperato

Fratello Lars: dichiara la granata ma prima di ciò deve superare una sfida su might perché l'apertura della cassetta delle granate è inceppata ma riesce e lancia una di queste contro la gang di Magrebini che riescono con agilità a schivare le schegge


Neofiti Ospitalieri: spara contro i magrebini che rispondono al fuoco. Ferocemente avviene uno scontro a fuoco in cui l'esito è veder cadere uno degli ospitalieri.


Maestro Ospitaliere: vicino al quadro secondario cerca di capire come funziona. Ma ha una combinazione, il Maestro cerca di risolverla e ce la fa ottenendo l'accesso al quadro e senza problemi riesce a capire come funziona.


Iniziativa: Ospitalieri
Professore: deve cercare un modo per scendere dalle rovine e trova un percorso sicuro


Fratello Elias: muove sempre al riparo del muretto cercando di sparare contro il comandante che si getta a terra schivando ma un colpo arriva a segno sebbene la sfinge lo protegga



Recupero: nessuno
Turno 4

Fratello Elias: spara verso il comandante della legione che risponde al fuoco. Ottengono due colpi a testa. Il comandante non subisce danni mentre Elias viene ferito.


Iniziativa: Legione
Comandante Legione: prende la mira e spara verso Elias che ricambia da vero gentleman. 2 colpi a testa. Il comandante subisce un colpo mentre Elias si salva.


Iniziativa: Ospitalieri
Maestro: corre verso verso il comandante della Legione per ingaggiarlo in un combattimento mortale. Il comandante urlando “vive la France” risponde al fuoco. Il maestro destreggiandosi tra i proiettili arriva a contatto dando un colpo al comandante che però resiste.


Fratello Lars: ci riprova a lanciare una granata contro la Gang che a forza si alza tra i massi per evitare i pericoli.

Gang Magrebini: cerca di allontanarsi ma la granata esplodendo li strazia lasciando corpi straziati e urlanti


Legionario Viktor: riesce a liberare il professor Stern che per riconoscenza dopo aver chiesto “come sta la professoressa Masson?” rivela il luogo della mappa

Iniziativa: Legionari
Professore LeBlanq: corre portandosi a contatto della sfinge
Neofiti Ospitalieri: sparano al Legionario Viktor che per difendere il professor Stern risponde al fuoco. Il Legionario cade e il Professore Stern si allontana rinchiudendosi nella prigione.



Recupero: Thijs esce dal campo alla chetichella, il Legionario Viktor si rialza scuotendo il capo mentre il Comandante si accorge di avere una ferita particolarmente seria.

Turno 5:

Legionario Viktor: si riavvicina al professore e cerca di sparare al lucchetto che ancora resiste (2 successi su 3)
Comandante Legione: baionetta sul fucile cerca di colpire il maestro ospedaliere che lo colpisce duramente. Nessuno subisce nulla ma il comandante riesce ad allontanare il maestro.


Elias: spara sul comandante della Legione che subisce due colpi e viene ferito.


Iniziativa: Ospitalieri
Maestro Ospitaliere: carica il comandante della Legione che cerca di schivare subendo un colpo. Ma non subisce ferite.


Lars: prova a colpire con una granata il professore e il Comandante. Il professore con forza si issa oltre una pietra per schivare il colpo così come il comandante.


Professore: con scatto felino e agile mossa LeBlanq riesce ad uscire dalla zona pericolosa


Recupero: Il comandante della Legione non riesce a recuperare, ormai è sanguinante
Turno 6:

Maestro Ospitaliere: attacca l'ormai ferito comandante che eroicamente cerca di rispondere. Il comandante della Legione cade a terra senza però non aver ferito il maestro ospedaliere.




Lars: una nuova granata verso il Professor LeBlanq che con un veloce calcolo prevede la traiettoria della granata e la evita.

Legionario Victor: ancora una volta con un colpo libera il Professor Stern

Iniziativa: Legionari
Professor LeBlanq: cercando di allontanarsi inciampa e si siede a massaggiarsi la caviglia



Elias: cerca di scavalcare il muretto con agilità e può così muoversi in campo aperto e cerca di colpire il Legionario Viktor con la sua mitragliatrice, il legionario risponde al fuoco cadendo. Il professor Stern, visto il legionario a terra, si allontana fischiettando “Lilì Marlene”







Risultato:

Legionari: controllo della macchina da scrivere

Ospitalieri: controllo del quadro elettrico delle difese
Pareggio
Partita molto interessante!
Ho provato a cambiare perks anche per capire bene come impostare la mia banda. Notable ha il suo fascino come abilità e sono persuaso a fare una banda con due sidekick per il prossimo scontro.
Sia le gang che l'associato sono aggiunte molto interessanti che sicuramente riprenderò, soprattutto gli associati.

Quanto meno ho deciso il background della mia banda, la fratellanza degli ospitalieri sarà l'ordine mistico nato dai templari fuggiti in gran Bretagna che hanno fuso la loro mistica con le credenze dei druidi ed ora adorano le antiche divinità come tramite verso la vera Luce.