domenica 22 dicembre 2013

Hansa & Humber

Ultimo Golden Phoenix (il concorso di pittura veloce della mia associazione) del 2013!
Questa volta ho portato il capitano mercenario Hansa Nairoba, il modello scolpito in occasione del kickstarter di “Beyond the gates of Antares” che però è fallito e quindi nonostante non ci sia ancora il gioco è già uscito in commercio.
Il modello di presentazione è stato dipinto nel modo più difficile possibile, con l'armatura in metallo e non metallo ed il resto nero. Schema molto essenziale ma anche difficilissimo da rendere, per cui ho optato per un camuffamento urbano rosso e grigio per l'armatura e un bel color corda per le imbragature.
Sulla schiena si vede la fonte di energia per cui ho lasciato una luce azzurra che esce da essa.
Il modello è veramente meraviglioso, pieno di dettagli (soprattutto cavi che vanno ovunque) e con un'armatura decisamente essenziale nelle forme ma che copre tutte le parti principali.
L'ultima foto, in attesa di quelle di qualità superiore dei giudici della competizione, è dall'alto per rendere giustizia alla basetta scolpita. Modello urbano con basetta urbana, non poteva essere diversamente.
Nel tempo libero come mio solito mi sono dedicato ad un altro modello, questa volta mi sono portato il modello iniziato a casa ovvero l'Humber Mk4.
L'ho dipinta molto velocemente anche questa lavorando con parecchie mani di pennello asciutto dedicando tempo solo ai dettagli.
Come vedete da questa foto d'epoca avrei potuto aumentare la quantità di attrezzatura trasportata, ma essendo un modello da gioco non ho voluto perdere tempo con elementi che non avrei apprezzato quindi ho utilizzato solo quelli contenuti nel kit.
Non ho dipinto simboli o altro esattamente come l'Universal Carrier, usandolo in un contesto ucronico potrei pensare a qualcosa di inesistente oppure pensare a qualcosa di uguale per tutti i veicoli e forse lo farò quando considererò questo progetto finito, anche se non sono per questo avviso.

Prossimo progetto scheletri! Ho una scatola di trenta scheletri di greci antichi, vediamo se riesco a cavarne un reggimento di lancieri ed una truppa di arcieri/tiratori.