sabato 17 agosto 2013

Streghe!

Terminate anche le streghe! Si lo so, in teoria in italiano le hanno tradotte come “furie”, ma pensandole per Hordes il termine streghe mi piace molto di più.
Questo kit l'ho comprato a quasi un terzo del suo costo di listino ad un bring&buy, e mi è sembrato un buon metodo per avere altre truppe ad un ottimo prezzo. Ho montato tutte le armi particolari presenti sullo sprue, volendo giocarle in un'ambientazione diversa dalla loro è inutile “trattenersi”.
Questo mi permetterebbe di utilizzarle anche come vari solitari volendo... Insomma la strega con la frusta potrebbe essere un'ottima pastorella o una signora delle bestie.
In un primo momento avevo pensato di modificarle togliendo le pistole e sostituendole con altri pugnali o armi simili, ma poi ho pensato che comunque a Hordes le pistole esistono e quindi è meglio avere delle pistole esotiche per rappresentare un attacco a distanza.
In compenso devo ringraziare Mario che mi ha permesso di montare solo busti femminili e qualche elmo aggiuntivo, anche preso da altri kit, perché altrimenti ne avrei avuti solo due e li trovo molto carini!
Le ho dipinte con lo stesso schema di colore dell'assassina, in modo da amalgamarle con essa e poter usare quest'ultima come solitaria delle streghe.
Anche in chiave Warmachine, giocando gli elfi di retribution of Scyrah, avere un'unità molto simile all'assassina aiuta parecchio.
In questa foto ho voluto comparare il leader delle streghe con appunto la suddetta assassina e l'unico eldar oscuro che possiedo. È Drazhar, un personaggio speciale che avevo comprato appena erano usciti gli eldar oscuri e quindi ha un po' di anni sulle spalle.

Prossimo progetto è il signore dello sciame che mi ha regalato mio fratellastro Gabriel. Faceva parte di un kit multiplo dal quale ho già montato il mio tiranno dell'alveare, ma recuperando qualche pezzo qua e la ecco che riesco a montare anche un secondo mostro! Mi sarebbe piaciuto montarlo su una basetta da 50 mm per poterlo usare come bestia pesante, ma è un vero mostro e ci sta al pelo su quella da 60 mm... Insomma avere un modello che “cade fuori la basetta” proprio non si può vedere. Magari, quando avrò finito tutto quello che ho da dipingere, potrò pensare di prendermi qualche tirannide un filo più piccolo come bestia per Hordes.