mercoledì 21 agosto 2013

Il signore dello sciame

E dopo quasi un anno e mezzo, ho terminato di dipingere il regalo di compleanno di mio fratellastro.
In realtà era un kit multiplo, e sono riuscito a montare due mostri... Essendo pezzi molto grossi che non uso per giocare normalmente li ho dipinti negli spazi liberi.
Dopo il tiranno dell'alveare ecco quindi anche il signore dello sciame! Con quattro spade organiche, e una sul “naso” tanto per gradire, questo modello rappresenta il big boss tiranide per eccellenza.
Non intendo dire che sia il mostro più grosso e cattivo, solo quello che è presente nel collettivo tiranide da sempre.
Inizialmente pensavo di montarlo su una basetta da 50 mm per poterlo usare in Hordes, ma come potete notare “sta stretto” su una basetta da 60 mm...
L'ho dipinto seguendo lo stesso schema degli altri due tirannidi che ho dipinto ultimamente, ovvero un bel “giallo deserto” mantenendo la pelle color “cuoio” e gli artigli e le spade un bel “osso”. Sotto le spade ha delle ghiandole (veleno?) e siccome questo è il secondo modello del kit ho deciso di usare anche le ghiandole aggiuntive sulla schiena. Per tutte queste sacche una bella mano di rosso con l'arancio sulle scaglie per risaltare e rendere meglio la pericolosità del bestiolino in questione.
Ha un artiglio perfino sulla lingua...
In questa foto ho cercato di fotografare la basetta fatta con i pochi pezzi avanzati dal kit, ovvero un paio di braccia extra.
L'ultima è uscita un poco sfocata, è una foto al raduno genitori e figli.


Prossimo progetto un altro modello “grande”, ma non così grande. Kisa & Scratch sono un duo di modelli della Soda Pop, un azienda specializzata in modelli divertenti ispirati allo stile dei cartoon, sarà una gattata pazzesca!