mercoledì 5 giugno 2013

Queen Esmerald

In una serata in cui sono caduto preda della sacra ispirazione ecco a voi la mia “ambasciatrice”:
Vi sembra di riconoscere i colori?
Quand'ero piccolo tra i miei cartoni animati preferiti una era l'anti-eroina per eccellenza: la regina Esmeralda!
La non-compagna di Capitan Harlock è una piratessa, quale icona migliore per guidare una congrega di ragazzacce motocicliste?
Non avendo un mantello ho preferito dipingerle tutto il vestito di rosso, non essendoci uno stacco netto con i pantaloni era inutile dipingerli di bianco, invece gli stivali neri per dare stacco. E poi un paio di stivaloni fanno sempre il loro effetto.
La moto l'ho dipinta con i colori della sua astronave, che è in pratica un immenso dirigibile con un veliero come navicella, quindi blu sopra e rosso sotto.

Come ultimo tocco il simbolo sul frontalino della moto, all'inizio cercavo un simbolo piratesco che però non fosse banale o scontato...
Poi ho iniziato a giocare a Ragnarok 2 ed ecco l'idea: la testa di un coniglietto che sorride!
Prossimo progetto come promesso il mio personal carrier inglese della seconda guerra mondiale, e magari già che ci sono... Una piccola aggiuntina.