domenica 26 maggio 2013

Dragoon coach


Terza gara di pittura della mia associazione. Per questo appuntamento mi sono tenuto da parte il coach drago che avevo preso dalla campagna Indiegogo della Greebo per la creazione della squadra di fantasy football dei goblin.
Per questo modello ho deciso di utilizzare una tecnica “da cartone animato”, con ombre e luci molto nette. La scultura aiuta moltissimo con un'espressività molto marcata, inoltre il soggetto di suo è veramente fantastico! In tutti i sensi di questa parola.
Dal cappello tipico cinese, al gong che ho dipinto come se fosse di giada ho preferito usare colori pieni senza troppe sfumature e nessun colore metallico o che comunque non si vedrebbe in un cartone animato. La basetta è molto semplice, un allenatore deve stare a bordo campo, quindi erba all'inglese ed una striscia bianca di calce.
Per completare l'opera nei momenti di pausa ho dipinto anche i quattro segnalini draghi.

Sono molto piccoli per cui le foto non sono bellissime... Ho dovuto ingrandire troppo le foto.
L'ultima foto invece è una comparazione di scala, si il drago è proprio una bella bestia!
Sto completando i tre Raptor, quindi spero che tra non molto potrò anche pubblicarli, e nel frattempo aspettiamo anche le foto presidenziali del drago che sono fatte con una macchina decisamente molto migliore della mia scatoletta.