mercoledì 1 maggio 2013

Blue Angels


Ho completato la prima squadra dell'armata delle Sarmath per Colonial Wars.
Quando ho cominciato questo progetto ho pensato molto cercando un tema per l'armata. Il nome di questo esercito ricorda molto il popolo nomade dei sarmati, ma a parte l'amore per la cavalleria non hanno molto in comune. In questo caso i “cavalli” sono moto volanti e l'armata è composta esclusivamente da femmine.
Ho pensato che essendo una brigata di motocicliste ogni squadra fosse in realtà una banda di motocicliste! Quindi ogni banda avrà colori differenti e ogni moto avrà piccole personalizzazioni.
La confezione comprende quattro motocicliste di cui una è la comandante oppure la prescelta per il “dono”, ovvero la psionica, e la si riconosce dal bastone, una può avere una spada oppure il lanciarazzi leggero. Inoltre è presente anche la bomba intelligente. Per questa squadra ho preferito montare la spada, in realtà senza alcuna ragione specifica se non semplicemente che mi piaceva.
Questa banda sono le Blue Angels, tipico nome delle squadre blu nei grest della mia giovinezza. L'idea è di fare una squadra per colore, avendo quattro squadre a disposizione vorrei fari i tre colori primari (blu, rosso e giallo) e sono ancora indeciso per la quarta tra arancio, verde e viola!
Questa foto invece è una comparazione con altri modelli, qua si capisce meglio la mia difficoltà nelle personalizzazioni: la scala di Colonial Wars è un 20 mm!
Ho scelto il modello con la spada per far vedere la tipica sproporzione delle armi dei modelli fantastici, il modello deve far bella mostra delle proprie peculiarità (arma) per cui la la spada è quasi alta quanto la Sarmath e nonostante questo la brandisce con una mano sola!
Ho intenzione di finire questo progetto tutto in un fiato, tranne imprevisti o visioni mistiche, quindi la prossima banda saranno i nemici naturali dei Blue Angels, ovvero i Red Devils.